Inter-Seongnam, l'attesa è finita. E Rafa ha una piccola perplessità...
Gentili amici di FcInterNews, benvenuti nel pre-partita di Inter-Seongnam. In questa pagina vi aggiorneremo progressivamente su tutte le novità dell'ultima ora di attesa prima che la formazione di Rafa Benitez scenda in campo contro i campioni d'Asia per la semifinale del Mondiale per Club.
17.46 - Le squadre sono rientrate negli spogliatoi. Chiudiamo pertanto qui la nostra marcia di avvicinamento al fischio d'inizio di Inter-Seongnam. Fra pochi minuti, inizierà la diretta scritta della partita.
17.42 - Tanti, e già molto carichi, i tifosi nerazzurri, oltre mille, giunti dall'Italia: già appostati tutti i gruppi della Curva Nord oltre alla 'Banda Bagaj'.
17.36 - Il riscaldamento continua, intanto gli spalti vanno progressivamente riempiendosi.
17.25 - Giocatori in campo per il riscaldamento. Benitez saluta il collega coreano Shin Tae Yong, poi, parlando con il team manager Butti, appare un po' perplesso per l'illuminazione troppo forte.
17.23 - Viene mostrato uno striscione da parte di alcuni tifosi interisti degli Emirati Arabi di sostegno a Wesley Sneijder. Con una particolarità: il cognome è stato storpiato in 'Senijder'.
17.14 - Intervista flash di Rafa Benitez a Sport Mediaset: "E' una partita importante, ma abbiamo fiducia. Modulo 4-2-3-1? Sì, con Milito punta centrale"
17.10 - Anche Massimo e Angelomario Moratti si sono recati negli spogliatoi, accompagnati dall'amministratore delegato Ernesto Paolillo, dal vice direttore generale Stefano Filucchi e dal dt tecnico Marco Branca.
17.06 - Si è nel frattempo chiusa la finale per il quinto e sesto posto, vinta dai messicani del Pachuca sull'Al Wahda dopo i calci di rigore. Pachuca capace di rimontare uno svantaggio di due gol negli ultimi minuti di gara.
17.01 - Siamo già in grado di fornirvi le formazioni ufficiali delle due squadre, così come comunicate dal sito ufficiale dell'Inter:
Inter: 1 Julio Cesar; 4 Zanetti, 2 Cordoba, 6 Lucio, 26 Chivu; 19 Cambiasso, 5 Stankovic; 10 Sneijder, 27 Pandev, 9 Eto'o; 22 Milito. A disposizione: 12 Castellazzi, 21 Orlandoni, 8 Thiago Motta, 11 Muntari, 13 Maicon, 17 Mariga, 23 Materazzi, 31 Alibec, 36 Benedetti, 39 Santon, 40 Nwankwo, 88 Biabiany.Allenatore: Rafael Benitez
Seongnam: 1 Jung; 2 Ko, 4 Ognenovski, 5 Cho B., 8 Choi, 9 Cho D., 10 Radoncic, 11 Molina, 16 Kim S., 22 Hong, 30 Jo.
A disposizione: 41 Kang, 3 Yun, 6 Cheon, 13 Jeong, 14 Song, 18 Namkung, 20 Kim J., 26 Jang, 32 Park, 38 Yong.
Allenatore: Shin Tae Yong.
Confermato, pertanto, il forfait del brasiliano Maicon, il cui posto sarà preso da Zanetti. Torna invece titolare Diego Milito.
17.00 - L'Inter è già arrivata da qualche minuto nello stadio Bin Zayed Sports Centre di Abu Dhabi. Volti abbastanza sereni tra i giocatori, molti dei quali con le cuffie alle orecchie. Anche Coutinho è col gruppo.
- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.