.

Inter vicina a Brozovic: Ausilio accelera e supera le altre! Mancini vuole...

di Alessandro Cavasinni
Fonte: Corriere dello Sport

Mossa a sorpresa dell'Inter per quanto riguarda il mercato in entrata: vicinissima la chiusura per Marcelo Brozovic della Dinamo Zagabria. Dopo i tentennamenti di Atletico Madrid e Liverpool per quanto riguarda Mario Suarez e Lucas Leiva, infatti, Piero Ausilio pare abbia accelerato in maniera definitiva per il centrocampista slavo, sprintando su Milan e Napoli, anch'esse interessate al nazionale croato.

Ne è convinto il Corriere dello Sport, che racconta senza indugi: "Ausilio ha portato avanti la trattativa per Brozovic da Oltremanica. Rispetto agli scorsi giorni il ds aveva una maggiore capacità di movimento dopo essersi disfatto dell’ingaggio di M’Vila, aver concluso la cessione di Mbaye al Bologna (tra prestito e riscatto obbligatorio in caso di promozione arriveranno poco meno di 4 milioni), quella di Duncan alla Sampdoria (Ferrero ha esercitato in anticipo il diritto di riscatto versando 3 milioni) e quella di Pereira (in prestito) all’Estudiantes e avere inoltre la possibilità di risparmiare (facendolo partire subito, il QPR ha chiesto notizie al Southampton, o attraverso a causa) con Osvaldo. E poi c’è l’Amburgo che è tornato a premere per Kuzmanovic". Insomma, chiusura imminente secondo il quotidiano romano.

E non finisce qui. Mancini vuole due centrocampisti centrali e l'altro - stando a quanto riferisce ancora il CdS - dovrebbe essere uno tra Lassana DiarraThago Motta e Obi Mikel. "Il ds ha colto uno spiraglio nel tormentato rapporto che ultimamente lega Thiago Motta al Psg. Il contratto dell’italo-brasiliano scade nel 2016 e da parte dei dirigenti non c’è intenzione di rinnovarlo anche perché ad agosto Thiago compirà 33 anni. Potrebbe arrivare all’Inter in prestito gratuito. O almeno questo è quello che vorrebbe Ausilio". Per quanto riguarda Lass, invece, ancora si attendono novità per quanto riguarda l’arbitrato davanti alla Fifa, ma ci sono aggiornamenti: "Lui e il suo entourage hanno capito che aspettando il giudizio della Fifa i tempi sarebbero andati avanti troppo a lungo e quindi attraverso un avvocato di fiducia sta cercando una mediazione con i russi. A Londra, però, è nata l’idea Obi Mikel del Chelsea: Mou che potrebbe essere un allenato nerazzurro". 



 


Altre notizie