.

Interferenze del Milan su Ranocchia, ma Preziosi si è già espresso

di Alberto Casavecchia
Fonte: Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha lanciato un’importante indiscrezione di mercato. Sembra infatti che il Milan sia davvero interessato a strappare al Genoa, e poi all’Inter, Andrea Ranocchia. Il difensore umbro, diviso tra rossoblù e nerazzurri, può essere un obiettivo di Galliani che vuole ringiovanire la difesa. Per fare ciò la società di Via Turati ha ben pensato di privare i cugini di uno dei talenti più in vista del calcio italiano. L’impresa non si presenta semplice. Innanzitutto perché l’Inter dovrebbe essere d’accordo alla cessione a un terzo club. Preziosi potrebbe anche essere d’accordo con il Milan ma poi ci sarebbe il veto di Moratti, che sicuramente direbbe di no a Galliani. In ogni caso Enrico Preziosi, non più tardi di qualche settimana fa ha avuto un incontro con la società nerazzurra per discutere di un passaggio dell’ex Arezzo e Bari, in virtù dell’infortunio che ha forse messo termine alla stagione di Walter Samuel. L’incontro tra le due società non ha portato a un accordo. A giugno si risiederanno al tavolo delle trattative per chiudere definitivamente l’affare: l’Inter ha già pagato la prima metà di Ranocchia a sei milioni e mezzo e conta di chiudere a dieci, anche se Preziosi ha detto che si chiuderà a dodici milioni e mezzo.

Giugno è ancora lontano ma la collaborazione tra Inter e Genoa farà concludere l’affare nella direzione nerazzurra. Quando le due società si rincontreranno discuteranno anche delle cifre. Da quel punto in poi il Milan si troverà una montagna impossibile da scalare: innanzitutto ci sono le parole, in tempi non sospetti, del presidente genoano che ha dichiarato che Ranocchia sarà nerazzurro e che mai si sognerebbe di venire meno alla parola data a un altro presidente. Seconda cosa, ancora più difficile, è che l’Inter, come detto prima, dovrebbe dare l’assenso al Genoa per trattare liberamente con il Milan, cosa che puntualmente non accadrà.

I buoni rapporti tra Moratti e Preziosi, sebbene il presidente rossoblù abbia chiuso delle importanti operazioni in estate col Milan, non farebbero si che verifichi l’impensabile e Andrea Ranocchia sarà nerazzurro, diventando ben presto il tassello primo della difesa nerazzurra del futuro.


Altre notizie