.

Intermeria - Kovacic è in gruppo, Obi e Wallace pure. Milito può tornare...

di Alessandro Cavasinni

Tante buone notizie per Walter Mazzarri al ritorno dalla tournée americana. Innanzitutto, il tecnico di San Vincenzo ha ritrovato Mateo Kovacic, forse il suo elemento più importante e che tanto è mancato in questa fase di preparazione. L'infortunio muscolare sembra ormai alle spalle ed è verosimile che il baby croato venga 'rodato' in Tim Cup con il Cittadella in previsione dell'esordio in Serie A con il Genoa.

Buone nuove anche da altri due infortunati di lungo corso. Joel Obi e Gaby Mudingayi hanno lavorato anche loro con il gruppo e, se tutto andrà come deve, potrebbero essere ben presto aggregati anche nella lista dei convocati da cui mancano da tempo immemore. Il belga s'infortunò praticamente a metà stagione nella scorsa annata, mentre il nigeriano – di fatto – non vide mai il campo, tra infortuni nuovi e ricadute varie.

Subito 'in palla' anche i due nuovi arrivati Wallace e Rolando. Entrambi potranno essere opzioni valide per Mazzarri in attesa del completamento della rosa. Il mercato deve terminare e negli ultimi giorni l'allenatore toscano si aspetta almeno altri due elementi: un esterno e un centrocampista centrale.

Ma la vera notizia riguarda Diego Milito. Il Principe sta recuperando a tempo di record dal doppio crac ai legamenti del ginocchio (crociato anteriore e collaterale) subito lo scorso anno il 14 febbraio durante Inter-Cluj di Europa League. Come lui stesso ha svelato, l'articolazione regge bene ai carichi di lavoro e non si gonfia nemmeno sotto sforzo: indice che tutto è andato per il meglio. Da giorni, ormai, Milito si allena con i compagni, disputando pure le partitelle. Non gli resta che recuperare il clima partita e il ritmo dei 90 minuti veri, ma il rientro pare imminente e qualcuno azzarda di rivederlo nella lista dei convocati già per il match con la Juventus della terza giornata.


Altre notizie