InterNazionali - Rolando, Kovacic e Taider meglio di tutti. Ecco il report
Mercoledì di impegni internazionali per nove nerazzurri in giro per il globo con le rispettive selezioni. Tanti sorrisi per Saphir Taider, Mateo Kovacic e Rolando, i migliori degli interisti.
Taider ha vinto il derby con Handanovic in Algeria-Slovenia, realizzando il definitivo 2-0. Ottimo anche Kovacic, in campo per quasi un'ora e con la maglia numero 20 sulle spalle. Suo l'assist per Olic che ha portato al 2-2. E un ritorno in grande stile è stato quello di Rolando con il Portogallo. Dopo le ultime sporadiche convocazioni, il Ct lusitano l'ha impiego titolare contro Eto'o e l'interista ha disputato 90 minuti con la consueta sicurezza. Bene anche Yuto Nagatomo, in campo tutta la partita nel 4-2 del Giappone alla Nuova Zelanda.
Delusione, invece, per i sudamericani. Soltanto panchina per Guarin (Colombia-Tunisia 1-1) e per Alvarez-Campagnaro (Romania-Argentina 0-0). Sempre con l'Albiceleste, Rodrigo Palacio è stato impiegato dal Ct Sabella per 33 minuti, subentrando ad Aguero al 57'.
In totale, i nerazzurri sono stati impiegati per 435 minuti. Ecco il quadro completo, in attesa di McDonald Mariga (gara col Sudan rinviata).
Giappone-Nuova Zelanda 4-2 (Nagatomo 90')
Algeria-Slovenia 2-0 (Taider 76', Handanovic 90')
Romania-Argentina 0-0 (Palacio 33', Campagnaro 0', Alvarez 0')
Svizzera-Croazia 2-2 (Kovacic 56')
Portogallo-Camerun 5-1 (Rolando 90')
Colombia-Tunisia 1-1 (Guarin 0')