.

InterNazionali - Rolando, Kovacic e Taider meglio di tutti. Ecco il report

di Alessandro Cavasinni

Mercoledì di impegni internazionali per nove nerazzurri in giro per il globo con le rispettive selezioni. Tanti sorrisi per Saphir Taider, Mateo Kovacic e Rolando, i migliori degli interisti.

Taider ha vinto il derby con Handanovic in Algeria-Slovenia, realizzando il definitivo 2-0. Ottimo anche Kovacic, in campo per quasi un'ora e con la maglia numero 20 sulle spalle. Suo l'assist per Olic che ha portato al 2-2. E un ritorno in grande stile è stato quello di Rolando con il Portogallo. Dopo le ultime sporadiche convocazioni, il Ct lusitano l'ha impiego titolare contro Eto'o e l'interista ha disputato 90 minuti con la consueta sicurezza. Bene anche Yuto Nagatomo, in campo tutta la partita nel 4-2 del Giappone alla Nuova Zelanda. 

Delusione, invece, per i sudamericani. Soltanto panchina per Guarin (Colombia-Tunisia 1-1) e per Alvarez-Campagnaro (Romania-Argentina 0-0). Sempre con l'Albiceleste, Rodrigo Palacio è stato impiegato dal Ct Sabella per 33 minuti, subentrando ad Aguero al 57'.

In totale, i nerazzurri sono stati impiegati per 435 minuti. Ecco il quadro completo, in attesa di McDonald Mariga (gara col Sudan rinviata).

 

Giappone-Nuova Zelanda 4-2 (Nagatomo 90')

Algeria-Slovenia 2-0 (Taider 76', Handanovic 90')

Romania-Argentina 0-0 (Palacio 33', Campagnaro 0', Alvarez 0')

Svizzera-Croazia 2-2 (Kovacic 56')

Portogallo-Camerun 5-1 (Rolando 90')

Colombia-Tunisia 1-1 (Guarin 0')


Altre notizie
Lunedì 16 dicembre