Inzaghi a Sky: "Ecco perché è giusto che l'Inter sia prima. Il rinvio del Feyenoord? Non regolarissimo, ma..."
L’Inter vede le streghe, poi vede le stelle. Partita incredibile quella dei nerazzurri, che prima finiscono sotto di due gol poi riescono a ribaltare il Monza ottenendo un successo pesantissimo che permette loro di arrivare a più quattro sul Napoli secondo per qualche ora. Questo il commento del tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ai microfoni di Sky Sport:
Si parte con un aneddoto su Nesta:
“Grandissimo compagno e capitano, alla Lazio ne abbiamo vissute insieme. Poi al Milan è stato compagno di mio fratello, avevamo anche litigato… Bisogna fare i complimenti a lui e al Monza perché hanno fatto un’ottima gara a San Siro, come vanno fatti i complimenti ai miei ragazzi per aver ribaltato la partita. Non era facile sotto 2-0 perché loro erano compatti, si difendevano bene. Ma siamo rimasti lucidi, abbiamo fatto il record di tiri stagionale con 30 o 31; bravi, in Serie A le partite sono tutte toste”.
Sul ‘Treble’ citato a Rotterdam, era una battuta?
“No, avevano detto due ma siamo a tre competizioni. Anzi, dovevo correggermi dicendo quattro perché c’è il Mondiale per Club. Abbiamo in testa di dare soddisfazioni ai tifosi onorando tutti gli impegni. Non è facile, siamo in difficoltà ma questi ragazzi hanno grande spirito. Non vogliamo guardare tabelle ma guardare che tra due giorni e mezzo torniamo in campo col Feyenoord”.
Ti era mai capitato di guidare due squadre diverse come l’Inter di Champions e campionato? Quanto c’è di casuale e studiato nella differenza di cifre tra gol segnati e subiti, visto che non prendi gol dal City ma dal Monza?
“Questo è un dato, lo so. Noi prepariamo le gare allo stesso modo, poi abbiamo due passi diversi in campionato e Champions. Non è semplice recuperare energie, avete visto in Germania cosa è successo alle squadre di Champions. Dobbiamo continuare sapendo che è un cammino pieno di insidie e ora avremo Feyenoord e la gara di Bergamo. Dobbiamo migliorarci sempre, sullo 0-2 ha fatto un gran gol Keita ma sul primo dovevamo fare meglio. Però ho abbracciato tutti i ragazzi, mi stanno dando tutto. Siamo limitati nelle rotazioni, dobbiamo continuare così sapendo che ogni gara è difficile”.
Sul rinvio della gara del Feyenoord.
“Non è una cosa regolarissima, ma c’è un regolamento e quindi hanno fatto bene”.
Tre ragioni perché è giusto che l’Inter sia prima?
“Continuità, gol fatti e obiettivo. Che non guardiamo ma cerchiamo di ragionare una partita per volta. E poi la concentrazione di questi ragazzi che nonostante siamo insieme da tre anni e mezzo non avevano mai fatto 41 partite a marzo. Siamo lì davanti, lo dobbiamo ai tifosi che ci hanno sostenuto; vogliamo dare tutto per questi colori, poi non sappiamo come finirà”.
ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!