.

Inzaghi a SM: "Liverpool, dobbiamo essere ambiziosi e motivati. Lautaro a secco? A Napoli ha fatto bene"

di Mattia Zangari

A margine della conferenza stampa della vigilia di Inter-Liverpool, andata degli ottavi di Champions League, Simone Inzaghi si è soffermato con i colleghi di Mediaset per anticipare i temi della gara. Ecco le sue parole: 

Siete agli ottavi, il primo obiettivo dichiarato a luglio è stato raggiunto: che soddisfazione c'è?
"Abbiamo fatto un ottimo girone perché abbiamo battuto meritatamente lo Shakhtar in casa, sappiamo tutti che squadra è. Dobbiamo essere una squadra ambiziosa e guardare avanti. Domani sfidiamo una squadra fortissima, una delle grandissime favorite per la vittoria finale. Dobbiamo avere quelle motivazioni che fanno la differenza". 

Questa flessione in campionato può pesare?
"Non credo, perché i contraccolpi arrivano quando la squadra non produce. Con Milan e Napoli abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato; dobbiamo ragionare partita dopo partita, veniamo da un ciclo incredibile. Andiamo avanti passo dopo passo, il prossimo è il Liverpool".

Come puoi aiutare Lautaro a superare questi periodi lunghi in cui non segna?
"Penso che Lautaro venga da un'ottima prestazione a Napoli, è stato dentro la partita: ha fatto bene come Dzeko e Sanchez. Caicedo si sta mettendo alla pari degli altri allenandosi bene ogni giorno, poi aspettiamo Correa che per noi è una grandissima risorsa. Ogni allenatore vorrebbe tutte le proprie frecce a disposizione, ci manca qualche giocatore ma sappiamo che è normale giocando ogni tre giorni". 


Altre notizie