.

Inzaghi: "Frattesi come spirito sta benissimo, anche se fisicamente non è al meglio. Ma ha dato disponibilità"

di Christian Liotta

A pochi minuti dal calcio d’inizio della gara contro il Bologna, Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, presenta le scelte di formazione ai microfoni di DAZN:

Credi tantissimo ai calci piazzati, il Bologna però tiene tanti uomini su. Hai studiato qualcosa di diverso?
“Il Bologna alterna, con Vincenzo Italiano ci siamo incontrati tanti anni. Siamo pronti per quello che faranno, ma sappiamo che sono particolari che faranno la differenza”.

Quanta voglia c’è di avere il destino tra le proprie mani?
“Sappiamo delle difficoltà della gara, affrontiamo una squadra in salute che ha perso solo col Verona nelle ultime otto partite e sta facendo bene da diversi anni. Ha cambiato allenatore ma sta facendo ottime prestazioni, servirà un’ottima Inter. Sarà una gara molto fisica da interpretare nel migliore dei modi”.

Come si gestisce questo momento con qualche infortunio?
“Abbiamo difficoltà a centrocampo, quelle della difesa di dicembre sono parzialmente rientrate. Ora abbiamo qualche problema a metà campo, Frattesi non è al massimo ma mi ha dato grande disponibilità. Giocheranno i 3 di Venezia, cercheremo di fare una grande gara”.

Come sta Frattesi?
“Come spirito benissimo, fisicamente ha qualche problemino che si sta trascinando ma sta interpretando bene. Avanti così”.

ACQUISTA QUI I PRODOTTI UFFICIALI INTER!


Altre notizie