Inzaghi in conferenza: "Abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Recuperi? Spero Kolarov"
di Christian Liotta
FcIN - Con il Venezia aveva auspicato una prova di maturità ed è arrivata una vittoria abbastanza netta. Si può dire che questa sera, considerato anche il contesto della vigilia tra turnover e defezioni dell'ultima ora e uno Spezia sulla difensiva, la squadra in questo senso ha fatto uno step in più?
"Penso di sì. Sapevamo che non sarebbe stata una partita semplice ma i ragazzi sono stati straordinari. Sapevamo che non sarebbe stato semplice fare gol subito, ma abbiamo ottenuto ciò che volevamo. Una vittoria che permette di prolungare la nostra striscia positiva".
Chi ti è piaciuto di più tra Bastoni e Skriniar come centrale?
"Entrambi hanno fatto benissimo, siamo in un momento dove dopo Ranocchia che ha fatto due partite strepitose ho dovuto adattare. Ma avevo detto che ero tranquillo perché ho la fortuna di avere ragazzi che nonostante l'emergenza sapevo che avrebbero fatto una grande gara"
Sui rigori c'è l'alternanza?
"Ci sono Lautaro, Calhanoglu e Perisic. Io ho la massima fiducia in tutti".
Pensi di recuperare De Vrij per Roma? Bastoni è una cosa passeggera?
"Non stava bene di stomaco e ha avuto la febbre, spero che recuperi. Per Kolarov c'è qualche possibilità, per Ranocchia e Darmian bisogna aspettare. Per De Vrij sono passati 22 giorni, vedremo".
Si può allenare la cattiveria in area di rigore?
"Siamo il migliore attacco del campionato. Forse stasera dovevamo fare il terzo ma penso ci sia poco da dire".
Come hai visto Sanchez? Cos'ha avuto Vidal?
"Arturo ha avuto un colpo al piede, era dolorante. Spero non sia nulla. Alexis si è mosso bene, prima della sosta che stava benissimo ma poi è tornato con un problema. Lavora al massimo per essere sempre a disposizione".
Altre notizie
Domenica 15 dicembre