.

Inzaghi in conferenza: "Dovevamo fare di più. Barella? Tocco lieve, ma ci sta l'espulsione"

di Mattia Zangari
Dopo il tour di interviste con le televisioni, Simone Inzaghi si presenta in conferenza stampa per analizzare Real Madrid-Inter anche attraverso le domande dei giornalisti presenti allo stadio Santiago Bernabeu collegati da remoto. Ecco le parole del tecnico dopo il ko subito dai nerazzurri, riportate dall'inviato:

Ti chiedo subito di Barella, c'è una ragione per giustificare il suo nervosismo?
"Nicolò ha sbagliato, ha fatto un errore grave che penso abbia capito. Si è scusato immediatamente sia con lo staff che con i compagni perché eravamo in partita. Avevamo fatto sessanta minuti buoni, l’unica nostra pecca è stata non aver segnato un gol. Era nervoso, ha fatto qualcosa che non doveva fare, e che ha condizionato fortemente la partita che era ancora aperta. Avevo già fatto i cambi e rimanere in dieci uomini qui a Madrid ha complicato tutto".

FcIN - Ieri aveva detto che l'Inter doveva fare qualcosina in più rispetto all'andata: forse la squadra ha risposto a livello di atteggiamento ma ha trascurato i dettagli che fanno la differenza in questo tipo di partite?
"Sì, penso di sì. Ho detto che dovevamo fare di più rispetto all'andata e fino all'espulsione di Barella abbiamo creato tantissime situazioni, 13 tiri in porta nel primo tempo leggendo i dati. Serviva più cattiveria. Siamo andati negli spogliatoi sull'1-0 e questo è il rammarico perché non rispecchiava il risultato del campo. Ci portiamo a casa i 60 minuti di personalità. Contro avversari come il Madrid bisogna fare di più e questo lo abbiamo imparato. Abbiamo giocato due ottime gare, facendo due sconfitte e senza segnare neanche un gol".

L’arbitro ha preso la decisione giusta espellendo Barella?
"E’ stato un gesto di reazione molto lieve, aveva appena avuto un'occasione. Gli ha sfiorato il polpaccio, a norma di regolamento ci sta espulsione".

(dall'inviato al Bernabeu)

Altre notizie