.

Isla vicinissimo all'Inter: Moratti ha apprezzato la voglia del cileno e...

di Alessandro Cavasinni

La casella dell'esterno destro potrebbe essere coperta presto. Molto presto. Proprio quando tutto pareva complicarsi, ecco la svolta tanto attesa: Mauricio Isla è a un passo dal vestire il nerazzurro. Ieri la giornata campale, in cui i due club – apparsi inizialmente ancora lontanissimi – si sono d'un tratto ravvicinati.

Per il cileno, la richiesta della Juventus è nota: non meno di 7,5 milioni per la sua metà (l'altra è dell'Udinese). L'Inter è salita con l'offerta rispetto all'inizio della trattativa: da 5 milioni, l'asticella è arrivata fino a 6. Marotta, però, non molla di un centesimo e così tutto pareva sfumare, con tanto di voci insistenti su Van der WielMontoya o Janmaat, indiscrezioni confermate (strategicamente?) anche da Piero Ausilio.

In serata ecco il colpo di scena: parti vicine, anzi vicinissime. Merito di Isla, che avrebbe deciso di rinunciare a 200mila euro lordi all'anno (che per 4 anni fanno 800mila) pur di vestire la maglia dell'Inter. Una voglia pazza di andare a giocare per Walter Mazzarri, confermata ora anche concretamente dal cileno. Un atteggiamento che è piaciuto tantissimo a Massimo Moratti, informato del gesto da Marco Branca che sta portando avanti le trattative con i bianconeri.

L'epilogo, ormai, pare scontato, con Isla interista e Mazzarri finalmente felice per avere a disposizione il suo esterno destro che tanto gli manca. Un finale prevedibile, vista la volontà di tutte le parti in causa di chiudere felicemente l'affare. E si sa: quando il giocatore vuole andare e i due club vogliono accordarsi, alla fine una soluzione si trova sempre. Il tempo e il campo dirà chi avrà avuto ragione.


Altre notizie