Joao Mario-Inter, Jiangsu può ancora ingaggiarlo: si va avanti nel weekend
Sarebbero 5 i milioni di euro di distanza fra richiesta dello Sporting e offerta del Jiangsu Suning che avrebbero impedito a Joao Mario di firmare per il club cinese e passare così in prestito all'Inter: stando a quanto rivelato al Diario de Noticias da una fonte vicina alla trattativa, i Leões non sarebbero scesi dai 45 milioni pretesi per la cessione del centrocampista e il Jiangsu non sarebbe andato oltre i 40 (35 più bonus), motivo per il quale l'affare non si è chiuso ma rimarrebbe ancora vivo, nonostante la dead-line del mercato cinese.
Secondo il giornale lusitano, le negoziazioni per l'acquisto del numero 10 della Nazionale portoghese continuerebbero in questo fine settimana. Pronto a inserirsi anche il Chelsea, che aveva già parlato con gli agenti del giocatore ma aveva dovuto fare i conti con la ferma volontà del presidente del club lisbonese Bruno de Carvalho, non disposto a cedere il suo gioiello prima dell'Europeo. I Blues insisteranno in queste ore e potrebbero superare la concorrenza dell'Inter, arrivando a offrire 50 milioni.
Joao Mario - spiega inoltre il Diario de Noticias - aveva già raggiunto l'accordo con l'Inter, sulla base di un quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Come detto, la chiusura del mercato in Cina non interferirebbe con l'operazione, visto che il Jiangsu non avrebbe comunque iscritto il giocatore ma ha ancora la possibilità di ingaggiarlo e di prestarlo al club nerazzurro, che in questo modo aggirerebbe i vincoli del Fair Play Finanziario.