Joao Mario, stavolta l'Inter sembra a un passo: Zhang vuol chiudere a ogni costo
Fonte: Tuttosport
L'uomo di Suning, Kia Joorabchian, da ieri si trova a Lisbona per trattare con il presidente dello Sporting. Oggetto del desiderio, come arcinoto, è Joao Mario. L'Inter lo cerca ormai da quasi due mesi, se non di più. Lui ha già detto 'sì' all'offerta dei nerazzurri, resta ora da convincere il club lusitano che già dopo gli Europei aveva rispedito al mittente la proposta. Ma adesso Thohir e Zhang, anche grazie all'avallo di Frank De Boer, sono tornati alla carica sguinzagliando il potente agente, uno dei punti di discordia con l'ex allenatore Mancini. E la trattativa è entrata nella fasi decisive.
Lo scenario viene confermato da più parti, con Tuttosport che aggiunge qualche dettaglio. "Dopo aver assistito da bordo campo al primo allenamento di De Boer, Kia Joorabchian è volato a Lisbona per presentare a Bruno de Carvalho, presidente dello Sporting, l'ultima offerta da parte di Suning per Joao Mario - si legge -. Un'offerta da fare tremare i polsi, ovvero 45 milioni più 5 di bonus. Un'operazione che ha ottime possibilità di riuscita anche perché il ragazzo ha già l'accordo con il club nerazzurro (cinque anni a 2,5 milioni più bonus) e perché lo stesso Kia - che da settimane sta lavorando ai fianchi lo Sporting - è proprietario di parte del cartellino. Operazione che Zhang vuole chiudere a tutti i costi, come dimostra questa nuova offensiva dell'Inter, nonostante sia ormai impossibile "appoggiarsi" allo Jiangsu Suning per rendere l'acquisto sostenibile per il fair play finanziario".
Insomma, tutti i pezzi del mosaico sembrano essere piazzati nei posti giusti. E pian piano si staglia la figura di Joao Mario in nerazzurro.