Jorge Mendes a Milano per parlare di Quaresma e...di Mourinho
Dopo le incertezze legate a Ibrahimovic, in casa nerazzurra sta per ricominciare il solito tam tam sul futuro di Josè Mourinho, alimentato più dalle notizie provenienti dall'estero che dalle parole del diretto interessato, che anzi sono in contrasto con le indiscrezioni delle ultime ore. Solo pochi giorni fa Mourinho ha dichiarato apertamente di voler rimanere all'Inter al 100%, confidando nella permanenza anche di Ibrahimovic. Non è un caso se la società in queste ultime ore stia lavorando con insistenza per mettrgli a disposizione i giocatori da lui richiesti (Milito e Thiago Motta, per esempio). Insomma, il tentativo del Real Madrid, nato dal rifiuto di Arsene Wenger a prendere possesso della panchina blanca (a Mou piacerebbe essere la seconda scelte proprio dietro un rivale come Wenger?), si fa forte di una vagonata di milioni di euro che il tecnico potrà sfruttare per la nuova campagna acquisti. Jorge Mendes, contattato da Florentino Perez, nelle prossime ore sarà a Milano per incontrarsi con la dirigenza interista.
Ufficialmente questo meeting è finalizzato a conoscere il futuro di Quaresma, che Mourinho vuole riportare in nerazzurro. Ma non è affatto escluso che l'agente parli anche dell'altro suo assistito, proprio lo Special One, e delle avance del Real Madrid. L'idea di allenare le merengues è affascinante e Mourinho ama confrontarsi con le grandi piazze. Il suo obiettivo (a lunga scadenza, in vero) è vincree i tre principali tornei europei e la Liga è uno di questi. Dopo aver centrato Premier League e Serie A gli manca solo il campionato spagnolo e la possibilità di conquistarlo allenando il Real Madrid è molto concreta. Ma per questo c'è ancora molto tempo, oggi il suo pensiero e il suo lavoro strategico sono per l'Inter, con cui Mou ha un contratto di altri due anni. Anche se una clausola gli consentirebbe di rescindere anche oggi. Cosa che però lui non farà, dal momento che il suo rapporto con Moratti è ottimo e non ci sarà una rottura. Il portoghese tiene molto a certe cose e non lascerà mai la sua società senza che anch'essa sia d'accordo. Tra l'altro, lui stesso ha voluto rassicurare la società sostenendo che con il Real c'è stato solo un contatto e nulla più.
Il Real Madrid sta monitorando con attenzione la situazione in casa Inter, anche perché Perez è interessato fortemente a Maicon e, portando a casa Mourinho, potrebbe persino tentare il colpo Ibrahimovic, che seguirebbe il suo tecnico. Ma più dello svedese a l manager interessa Cristiano Ronaldo che, guarda caso, è uno degli assistiti di Jorge Mendes. Ma anche in questo caso ci sarà da convincere il Manchester United, poco propenso a privarsi del suo fenomeno.