Jovetic all'Inter, il City ha detto sì al prestito. Serve convincere il giocatore
Fonte: Tuttosport
L'edizione odierna di Tuttosport si sbilancia: c'è l'apertura del Manchester City alla cessione in prestito con diritto di riscatto di Stevan Jovetic, attaccante ambito da tempo dall'Inter e dal suo tecnico Walter Mazzarri. Adesso, però, c'è da convincere il calciatore che non vorrebbe lasciare la Premier League dopo una sola stagione deludente, in cui non ha inciso anche per colpa di qualche problema fisico di troppo. Il club nerazzurro proverà a scuotere il montenegrino spiegandogli che all'Inter sarebbe al centro del progetto, diverrebbe l'icona del club e agli occhi dei tifosi rappresenterebbe l'erede ideale di Diego Milito.
Il tecnico toscano, dal canto suo, non ha dubbi: Jo-Jo è una seconda punta che in Italia negli ultimi due campionati disputati è andato regolarmente in doppia cifra ed è perciò il giocatore ideale per completare il tridente offensivo con Rodrigo Palacio e Mauro Icardi. Proprio Mazzarri secondo il quotidiano potrebbe dunque avere un ruolo chiave nella vicenda.
Intanto il primo problema, quello legato al 'niet' del club inglese, sembra risolto. Dopo l'iniziale rifiuto, il Manchester City adesso sembra almeno propenso a sedersi al tavolo con l'Inter per trattare la cessione a titolo temporaneo. Il gran lavoro ai fianchi fatto dal club nerazzurro, sottolinea il quotidiano torinese, sta dunque iniziando a dare i frutti sperati. L'apertura c'è, ora sta all'Inter presentare un'offerta e convincere l'ex attaccante della Fiorentina.