Julio Cesar, staff medico prudente. Niente Catania per riaverlo a Lille?
Nessuna lesione muscolare, ma trattasi di lombalgia. Julio Cesar è tornato dal ritiro carioca con uno spiacevole dolore alla schiena, per lui nemmeno troppo nuovo a dire il vero. Il portiere nerazzurro, infatti, ne aveva già sofferto nel recente passato e per questo lo staff medico consiglia comunque prudenza.
Inizialmente, le notizie frammentarie che arrivavano dal Brasile parlavano di un presunto problema all'adduttore. Un fastidio non di grave entità, ma che comunque lo avrebbe messo fuori causa per la sfida di Catania. Adesso, invece, come già era stato anticipato ieri, si è saputo che il reale problema di JC è la schiena, punto particolarmente delicato per un portiere. Difficile valutare se questa novità porti beneficio o meno rispetto a una lesione muscolare.
Quel che è certo è che Julio Cesar non è al meglio, anche se la situazione non è affatto grave. La sensazione è che verrà fatto riposare in campionato per poi riaverlo al massimo nella trasferta di Lille per la terza giornata del girone di Champions League. Tutto, comunque, resta aleatorio e il fastidio verrà valutato di giorno in giorno. Poi spetterà a Ranieri e al resto dello staff decidere sul da farsi. E, chiaramente, peserà parecchio il parere dell'interessato: a InterChannel, Julio Cesar ha fatto capire di voler esserci già al Massimino, rassicurando tutti.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.