Juve-Inter, probabile: 4-4-2 con Biabiany e Perisic esterni, Palacio più di Eder
Due giorni al big match tra Juventus e Inter in programma domenica sera allo 'Stadium' di Torino. Un appuntamento estremamente importante da non fallire per entrambe le squadre, che inseguono i rispettivi traguardi, con i bianconeri chiamati a difendere il primato dal Napoli (staccato di un solo punto), mentre i nerazzurri devono proseguire nella rincorsa al terzo posto utile per la Champions League, non potendo fallire considerando i quattro punti di ritardo dalla Fiorentina (che sarà impegnata proprio contro gli azzurri lunedì sera), e i due dalla Roma (di scena domani a Empoli).
Per quanto riguarda la possibile formazione, Roberto Mancini dovrebbe optare per un 4-4-2, con Jonathan Biabiany e Ivan Perisic sugli out esterni. In mezzo non è sicuro del posto Geoffrey Kondogbia, la cui squalifica dopo l'episodio di Firenze è stata ridotta. Il tecnico jesino ha provato durante la settimana la coppia Gary Medel-Felipe Melo, in attesa ovviamente dell'esito del ricorso ufficializzato nella giornata di ieri. Al momento, quindi, le percentuali del francese sono leggermente in ribasso, anche se non è da escludere un suo utilizzo dal 1' (al posto del brasiliano ex Galatasaray oppure in una mediana 'a tre').
Situazione non chiara anche in attacco dove, come spalla del confermato Mauro Icardi, c'è un dubbio relativo alla presenza di Eder, con Rodrigo Palacio che gli contende la maglia da titolare. Al momento El Trenza sembra favorito, anche se gli ultimi due giorni di lavoro diranno molto in questo senso. In difesa tre uomini per due maglie, con Danilo D'Ambrosio e Alex Telles in pole position rispetto a Yuto Nagatomo, che va quindi verso la panchina. Centrali, ovviamente, Joao Miranda e Jeison Murillo. In porta Samir Handanovic.
PROBABILE FORMAZIONE (4-4-2): 1 Handanovic; 33 D'Ambrosio, 25 Miranda, 24 Murillo, 12 Telles; 11 Biabiany, 83 Felipe Melo, 17 Medel, 44 Perisic; 8 Palacio, 9 Icardi (C).
Allenatore: Roberto Mancini.