Juventus-Inter, probabili: Mancini verso il 4-2-3-1 con Podolski e Osvaldo?
Ancora due giorni di attesa e poi sarà tempo di Juventus-Inter, big match della 17a giornata di Seria A in programma allo 'Stadium' di Torino. Le due formazioni arrivano da una serie di risultati differenti: i padroni di casa sono reduci da tre vittorie e due pareggi in campionato, mentre i nerazzurri hanno raccolto 5 punti in altrettante partite (pareggi con Milan e Lazio, ko con Roma e Udinese e vittoria contro il Chievo Verona).
Per quanto riguarda le probabili formazioni, Roberto Mancini sembra indirizzato a cambiare modulo rispetto alle ultime uscite, mentre Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi ai titolarissimi.
QUI INTER - Spazio, quindi, al 4-2-3-1 con alcuni ballotaggi da risolvere. A destra potrebbe essere il turno di Hugo Armando Campagnaro, mentre a sinistra 'sfida' Danilo D'Ambrsio-Dodò con l'ex Torino favorito. Coppia centrale titolare con Andrea Ranocchia e Juan Jesus. A centrocampo schermo difensivo formato da Zdravko Kuzmanovic e Gary Medel, mentre Hernanes e il confermatissimo Mateo Kovacic attendono di conoscere il terzo effettivo del tridente alle spalle della prima punta. Non è da escludere l'utilizzo pronti-via di Lukas Podolski (in attesa dell'ok burocratico) come fece a suo tempo José Mourinho con Wesley Sneijder. Ruolo di attaccante centrale con il rebus Pablo Daniel Osvaldo-Mauro Icardi. Attenzione all'italo-argentino dal 1'.
QUI JUVENTUS - Il tecnico ex Milan dovrebbe, come detto, affidarsi alla formazione tipo. Davanti a capitan Gianluigi Buffon ci saranno Stephan Lichtsteiner, Leonardo Bonucci, Giorgio Chiellini e Patrice Evra. In mediana spazio ad Andrea Pirlo regista, con Paul Labile Pogba e Claudio Marchisio ai fianchi. Arturo Vidal invece agirà da 10, cercando di innescare Carlos Tevez a Fernando Llorente, confermati in attacco.
JUVENTUS (4-3-1-2): 1 Buffon (C); 26 Lichtsteiner, 19 Bonucci, 3 Chiellini, 33 Evra; 6 Pogba, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 23 Vidal; 10 Tevez, 14 Llorente.
Allenatore: Massimiliano Allegri
INTER (4-2-3-1): 1 Handanovic; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia (C), 5 Juan Jesus, 33 D'Ambrosio (22 Dodò); 17 Kuzmanovic, 18 Medel; 88 Hernanes; 10 Kovacic, 11 Podolski (8 Palacio); 7 Osvaldo (9 Icardi).
Allenatore: Roberto Mancini