Kolarov e l'Inter si vogliono, ma Lotito chiede 6 milioni di troppo
Fonte: FcInterNews.it - Calciomercatonews.com
Alexander Kolarov e l'Inter: un matrimonio che tutti vogliono, ma che ha sempre quella differenza economica che lo fa traballare. Il terzino serbo della Lazio, infatti, vuole sbarcare a tutti i costi all'Inter, questa è una certezza che lui stesso ha sempre portato avanti e che ha recentemente dimostrato rifiutando il rinnovo contrattuale con il club biancoceleste; dal canto suo, l'Inter insiste per prenderlo sin da gennaio, quando nell'ambito dell'affare Ledesma cercò di inserire anche il ragazzo dal sinistro micidiale, ma ci fu poco tempo per imbastire una trattativa importante (almeno 20 milioni entravano in ballo tra Kolarov e l'argentino) e così finirono per saltare entrambe le idee nerazzurre, con Mariga giunto a rinforzare il centrocampo e a sinistra la fiducia a Santon.
Adesso che la società interista sta iniziando a progettare il prossimo mercato, con Ranocchia, Bonucci e tutti gli altri nomi per i quali si sta già muovendo qualcosa, si torna a parlare proprio di Kolarov: Mourinho vuole un terzino sinistro nuovo di zecca, e la giovane età del serbo ed il costo comunque abbastanza limitato lo attirano, così come l'idea di 'svezzarlo' per bene e di portarlo ai massimi livelli del calcio europeo, dove è ancora poco conosciuto. Proprio l'aspetto economico, però, evidenzia il limite fondamentale della trattativa: come conferma anche Calciomercatonews.com, c'è sempre una differenza di base tra domanda e offerta. Il club di Moratti propone a Lotito ben 12 milioni per prendere Kolarov e portarlo a Milano, dove riabbraccerebbe l'ex compagno Pandev e Stankovic, suo amico e compagno di Nazionale, che lo invocano da tempo. Intanto, però, il presidente biancoceleste chiede 18 milioni, non un euro di meno, e sappiamo bene quanto sia tenace e non scenda sul prezzo nemmeno sotto tortura. La differenza di 6 milioni al momento blocca il tutto, ma con ogni probabilità l'affare andrà in porto comunque.
Potrebbe esserci infatti l'inserimento di qualche giovane o uno sforzo economico dei nerazzurri, ma sicuramente Kolarov vuole solo l'Inter e non altre destinazioni, come la Juve il cui nome è stato fatto negli ultimi giorni. Per capirne di più bisognerà aspettare ancora qualche settimana, ma Kolarov e l'Inter restano sempre ad un passo dal sì.