Kovacic via? Mancini non è felice: vuole Perisic più un altro. Gabbia-Mertens...
Fonte: Gazzetta dello Sport
Ferve il mercato in casa Inter. Dopo gli addii di Shaqiri e Kovacic, i nerazzurri intendono rinforzare seriamente la rosa, al di là dei conti (sempre tenuti a bada, sia chiaro). Si sussurra che Roberto Mancini non sia troppo felice per la cessione del croato e ora pretende non uno, ma due attaccanti per completare il reparto avanzato che fin qui può contare solo su Icardi e su due che, per motivi diversi, non offrono certezze granitiche, ovvero Palacio e Jovetic.
La Gazzetta dello Sport conferma: l'obiettivo numero uno resta Ivan Perisic, per il quale è stata alzata fino a 8 milioni la soglia del fisso da dare subito al Wolfsburg, con altri 12 messi sul tavolo per l'obbligo di riscatto. I tedeschi valutano, l'Inter vuole risposte a breve. Ed è per questo motivo che con il Napoli si sono aperte le contrattazioni per un maxi-scambio. L'idea di Mancini è quella di arrivare a uno tra Manolo Gabbiadini e Dries Mertens (o a entrambi in caso di flop Perisic).
Sia l'italiano che il belga vivrebbero male il turnover in attacco, con Callejon incedibile e Higuain inamovibile. Ecco l'offerta per convincere De Laurentiis: “Jesus (per il quale è stato detto no allo scambio con Ghoulam proposto dal Napoli), Hernanes e un non ancora precisato pacchetto di milioni. Siamo all’inizio, ma nella testa interista l’idea c’è“, si legge sulla rosea. Il mercato ferve, soprattutto per l'attacco. E se Mancini dovesse sceglierne uno, certamente la scelta cadrebbe su Gabbiadini, il suo preferito.