.

L'ag. di Musso: "L'Inter è una grande d'Europa, Juan ama Handanovic. Sarebbe un investimento importante"

di Egle Patanè

Il portiere dell'Udinese Juan Musso, argentino apprezzato da diversi club e da diverso tempo nel mirino dell'Inter, a giugno potrebbe lasciare il club friulano nonostante un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2023. Il venticinquenne con cui l'Inter ha già avviato i contatti sta seriamente considerando l'idea di un trasferimento a Milano (c'è anche l'interesse del Milan). il suo agente, Vicente Montes, intervistato da calciomercato.com ha parlato del presente e del possibile futuro dell'estremo difensore. 

Prestazioni, quelle di Musso, che non sono di certo passate inosservate. L'Inter lo segue da tempo, ci può confermare i contatti con il club nerazzurro?
"Confermare qualcosa oggi sarebbe irresponsabile. Ma dobbiamo riconoscere che diverse squadre di vari campionati lo stanno seguendo da vicino. È ovvio che, con la sua età, con due stagioni in Europa alle spalle, con un passaporto italiano, dimostrando qualità e professionalità, oltre alla sua consolidata internazionalità con la nazionale argentina,  Musso è destinato a diventare il portiere di una grande d'Europa".

L'Inter sarebbe una destinazione gradita?
"L'Inter è una grande d'Europa, ha sempre avuto dei portieri fantastici. Handanovic è il miglior portiere della serie A. Juan ama Handanovic, sono profili simili".

Ci sono stati dei club italiani con i quali ha parlato di Musso nel recente passato? 
"Quando decidemmo di firmare per l'Udinese sapevamo che era una squadra ideale per Juan per seguire la sua progressione. Questa dipende da molte circostanze e una di queste è l'eccellente squadra di preparatori dei portieri che ha l'Udinese. Non abbiamo mai considerato di cambiare squadra.  Ma ovviamente, riconosco che alcuni direttori sportivi della serie A ci hanno chiesto di Juan".

Crede che la valutazione che l'Udinese fa di Musso sia intorno ai 30 milioni di euro?
"Il valore sul mercato  è qualcosa di così relativo. Se Kepa è costato 80 milioni al Chelsea, Courtois più o meno la medesima cifra e Donnarumma vale 100, quanto vale Juan Musso? Posso dirle che sicuramente sarebbe un investimento molto importante per il club che deciderà di chiudere l'operazione con l'Udinese".


Altre notizie