L'agente di Eto'o: "Per noi quasi fatta, palla ai club". Ma l'offerta...
Tante voci, un'offerta vera ma ancora non soddisfacente. L'assalto dell'Anzhi Makhachkala per Samuel Eto'o si è concretizzato nel pomeriggio di oggi, quando una delegazione di emissari del club russo si è presentata dall'Inter per formulare la propria offerta per il camerunense: dall'altra parte del tavolo c'era Marco Branca, in collegamento diretto dai suoi uffici Massimo Moratti, presente anche il procuratore di Eto'o Claudio Vigorelli e - particolare da non dimenticare - il 'ministro delle finanze' nerazzurre Rinaldo Ghelfi, colui il quale è delegato alla stesura dei contratti. Ebbene, la proposta di russi è di quelle roboanti per il giocatore, tanto da essere aumentata a qualcosa in più di 20 milioni di euro a stagione più i diritti di immagine che si stanno valutando per quattro anni, una cifra astronomica superiore agli 80 milioni, ma la proposta fatta all'Inter non ha completamente soddisfatto i vertici nerazzurri.
Sky Sport infatti parla di un'offerta da 18 milioni di euro cash ai nerazzurri e non 30 come si è vociferato, mentre la richiesta dell'Inter per discutere seriamente dell'operazione ammonta a 40 milioni. Le parti, come ha fatto sapere Marco Branca, si aggiorneranno nuovamente in tempi brevi perché la trattativa non è semplice, ma mancano ancora tanti elementi prima che tutto si possa considerare realmente a un passo dalla chiusura. Innanzitutto il sì dell'Inter nella persona di Massimo Moratti, che non vorrebbe privarsi di Eto'o ma che comunque per meno di 38-40 milioni non vuole lasciarlo andare, ma soprattutto manca l'ok di Samuel Eto'o stesso, che ha fatto sapere di aver apprezzato sì i termini contrattuali offerti dall'Anzhi - sicuramente mostruosi -, ma non si è ancora pronunciato con certezza sulla volontà di accettare una destinazione tutt'altro che esaltante dal punto di vista sportivo.
In questi minuti, l'agente di Samuel Claudio Vigorelli ha discusso proprio con il giocatore del suo futuro e in Russia, al portale Sports.ru, ha annunciato che per il giocatore e il suo entourage l'affare è praticamente fatto. Ecco quanto riporta in anteprima FcInterNews.it: "Abbiamo quasi raggiunto l'accordo con l'Anzhi - spiega Vigorelli - Ora spero che le due società si accordino tra loro. E' Mijatovic che si occupa della situazione. Comunque, le cifre che la stampa ha messo in giro non corrispondono alla realtà", conclude Vigorelli.
Fabrizio Romano - Riccardo Gatto