.

L'Inter batte il Bahrein a Kapfenberg: risolve un gol di Mancini

di Christian Liotta

Una bella Inter conquista la vittoria nell'ultimo match amichevole prima dell'inizio del campionato. A Kapfenberg, in Austria, gli uomini di José Mourinho battono per 1-0 la Nazionale del Bahrein, in una partita dove il tecnico nerazzurro ha potuto cogliere ottime indicazioni dalla sua squadra. L'Inter ha controllato infatti il gioco per tutto l'arco dei novanta minuti, correndo pochi rischi e anzi andando più di una volta vicina alla rete. A risolvere l'incontro, ci ha pensato un guizzo di Amantino Mancini, che ha capitalizzato al meglio un assist generato da una giocata eccezionale del capitano Javier Zanetti. Bene l'attacco Milito-Eto'o, col camerunense che va anche a segno, ma si vede il gol annullato per fuorigioco, Quaresma conferma il suo buon momento di forma dopo la bella performance al Trofeo Tim.

L'Inter prende in mano le redini del gioco sin dai primi minuti, rendendosi pericolosa una prima circostanza al 14' con Stankovic che serve Eto'o il cui tocco da pochi passi viene rimpallato dal portiere avversario Jaffer. Dieci minuti dopo, Quaresma dialoga alla grande con Milito cui solo il portiere avversario nega il gol. Al 26', arriva la rete di Eto'o, che ribadisce in tap-in dopo tiro di Milito, ma il guardalinee alza la bandierina segnalando l'off-side. Inter che reclama un penalty al 36' per un fallo di mano di Baba, poco prima dell'intervallo è Zanetti a sfiorare il palo con un gran tiro.

Girandola di cambi nella ripresa, con gli ingressi anche di Materazzi, Balotelli e Khrin. Al 49', Cordoba sciupa da pochi passi; poco dopo, il guardalinee segnala un fuorigioco dubbio ai danni di Eto'o. E' il 63' quando arriva la rete dell'1-0: Zanetti ubriaca la difesa del Bahrein, si fa largo tra ben quattro giocatori prima di servire l'accorrente Mancini, il quale, agevolato da una finta di Eto'o, supera Jaffer di testa. Illusione del raddoppio dopo appena tre minuti: Eto'o per Balotelli che trova l'opposizione di Jaffer in uscita. Mancini è in palla, e va al tiro altre due volte senza fortuna. All'81', c'è l'esordio non ufficiale in prima squadra per Crisetig, entrato al posto di Muntari. Prima del fischio finale, Balotelli si inventa una splendida punizione da fuori a lato di poco.

Si chiude qui, senza alcun recupero. Inter ormai pronta per l'esordio in campionato col Bari, malgrado l'infortunio occorso a Cambiasso la squadra ha dimostrato di esserci. E adesso attende solo di sapere se con essa ci sarà anche il tanto atteso trequartista. 

 

 


Altre notizie