.

L'Inter è (ancora) su Milik, bomber polacco allergico alla Bundes: il profilo

di Redazione FcInterNews.it

Forse è ancora presto per parlarne, ma in caso di cessione di Mauro Icardi sembra che tra i favoriti per la sua successione all'Inter ci sia Arkadiusz Milik, 22enne centravanti dell'Ajax, con 19 gol e 12 assist all'attivo in questa stagione. Un attaccante moderno, forte fisicamente (186 centimetri) ma anche abile a muoversi su tutto il fronte offensivo, è con Robert Lewandowski il punto di riferimento offensivo della Polonia che disputerà gli Europei in Francia.

Se davvero l'Inter decidesse di puntare su di lui qualora arrivasse per Icardi un'offerta irrinunciabile, in casa nerazzurra basterebbe riprendere il faldone archiviato nel gennaio 2013, quando il bomber di Tychy ha lasciato il Gornik Zabrze per provare la sua prima esperienza all'estero, al Bayer Leverkusen. Prima di questo trasferimento, i nerazzurri erano fortemente interessato a colui che in patria definivano il miglior talento polacco e nella lista delle società pretendenti figuravano anche Anderlecht, Everton, Aston Villa, l'Udinese e Lione. Ma il club del diesse Rudolf Voeller fu più rapido, salvo prendere coscienza del mancato adattamento di Milik alla Bundesliga (compresa la breve parentesi in prestito all'Augsburg). Solo con la maglia dell'Ajax arriverà l'esplosione definitiva a livello internazionale.

Appassionato di pallamano e tifoso ddel Manchester United, Arkadiusz Milik gode di grande popolarità nel suo paese. Non a caso figura nella copertina di FIFA 16 per laa Polonia al fianco di Lionel Messi, non certo uno qualunque. E considerando la connazionalità con Lewandowski, il polacco più considerato nel calcio internazionale, è un grande attestato di stima.

 


Altre notizie