.

L'Inter guadagna posizioni per Ganso: il Milan ha frenato, e ora...

di Fabrizio Romano

Nonostante la prospettiva rinnovo, la corsa a Paulo Henrique Ganso sembra proprio non voler finire. Il trequartista 21enne del Santos vuole l'Europa a fine stagione, e anche se chiuderà - come pare ormai scontato - per un rinnovo con aumento con il suo club attuale, di fronte ad una buona offerta per il Santos potrà lasciare il Brasile per approdare nel Vecchio Continente. La svolta per l'Inter è arrivata soltanto nelle ultime settimane. Fino a qualche giorno fa, infatti, sembrava ci fosse il Milan in assoluta pole position per il giocatore, anche se il ragazzo parlava con più entusiasmo dell'Inter campione del Mondo e di Leonardo, il quale gli telefona spesso e ha dichiarato pubblicamente di apprezzarlo. Ma davanti a tutti sembravano esserci i rossoneri grazie a un'abile azione di Adriano Galliani, approdato a gennaio in Brasile ufficialmente per la questione Ronaldinho, ma in realtà anche per negoziare sul fronte Ganso. Dopo le dichiarazioni di ieri proposte in anteprima da FcInterNews.it dove si parla soltanto di Inter - ed è un Ganso entusiasta -, però, è arrivata quella che è una mezza conferma delle voci diffuse soprattutto da Sky negli ultimi giorni: il Milan ha frenato nettamente sul fronte Paulo Henrique.

I motivi della sterzata improvvisa rossonera sono principalmente due, e in parte s'intrecciano anche con gli interessi dell'Inter. L'esperto Gianluca di Marzio, vicino alle vicende del Milan, ha garantito che il club di via Turati non è convinto dal recupero del giocatore dal grave infortunio che lo terrà ancora fuori per qualche settimana, e dunque non se la sentirebbe di spendere circa 20 milioni per una non certezza. Da questo punto di vista, l'Inter osserverà con attenzione ma Leonardo ha fiducia massima nel recupero perfetto del ragazzo - che non sta forzando, anzi sta prendendo tempo per tornare al top - e dunque si rimane ottimisti. Ma c'è l'altra motivazione, anch'essa da non sottovalutare: il Milan, sempre secondo Sky, avrebbe deciso che il gioiello migliore da portare a Milano per l'estate è Erik Lamela e non Ganso. A spingere per questa soluzione Ariedo Braida, il quale ha seguito Lamela da vicino e garantisce per il 18enne (tre anni in meno di Paulo Henrique). C'è anche l'Inter su questo ragazzo, ma in un'eventuale scelta con Ganso si preferirebbe puntare sul brasiliano, almeno in questo momento.

Ad ora, quindi, l'Inter ha effettuato una perfetta 'rimonta' sul fronte Ganso, con la carta Leo a risultare decisiva anche nell'impatto psicologico del giocatore con i colori nerazzurri. Adesso restano da valutare ripresa dall'infortunio e soprattutto prezzo del cartellino in estate, secondo le voci diffuse da Sky vicino ai 25 milioni, al di là delle classiche 'sparate' che si leggono in Sudamerica. Queste decisioni saranno prese con il tempo dalla società, che vedrà come agire, se agire e quando agire soltanto nel momento in cui avrà garanzie assolute. Intanto, il giocatore piace e non lo ha negato qualche settimana fa il d.t. Marco Branca, emblema del mercato dell'Inter. In più, il probabile ritorno ai due extracomunitari facilita non poco questa eventuale operazione, un altro fattore importante da non sottovalutare. Insomma, il club nerazzurro è più che vigile e Ganso sogna l'arrivo nella Milano interista. Se l'Inter ballerà la samba con Paulo, però, ancora non è dato saperlo...

 

- La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie