.

L'Inter osserva Jung, ma l'Eintracht vuole blindarlo. C'è una clausola...

di Guglielmo Cannavale

Magic moment per Sebastian Jung. Prima convocazione in nazionale, attenzione mediatica e un futuro che appare luminoso. L'Inter lo segue, il capo degli osservatori Angeloni l'ha monitorato più volte. In estate l'Inter ha intavolato un discorso con l'Eintracht, c'è una corsia preferenziale. Ora Jung gioca bene e ha convinto tutti, anche Joachim Loew. Che l'ha convocato per l'amichevole tra Olanda e Germania ad Amsterdam.

Per Jung, colonna dell'Under 21 tedesca, è la prima convocazione in nazionale. E il suo prezzo, quindi, è destinato a salire. Jung è molto felice per la convocazione: "E' una sorpresa enorme per me, sono molto felice". Ma a parlare è soprattutto l'entourage del giocatore, in Germania è alta l'attenzione mediatica per questo terzino destro che sta facendo benissimo in Bundesliga. Il suo agente Alen Augustincic ha così parlato: "Tutti sanno che qui Sebastian si sente a casa, lui sta crescendo. Ha un grande affetto per l'Eintracht". 

Da Francoforte rispondono, fiduciosi per il rinnovo di un contratto in scadenza nel 2014. E secondo quanto riferiscono in Germania, ci sarebbe una clausola particolare: Jung si potrebbe liberare per soli 2,5 milioni quando entrerà nell'ultimo anno di contratto. Ci sono però contatti in corso per il rinnovo, 'colloqui buoni', riferisce il ds Hübner. Ha parlato anche il presidente del club, Heribert Bruchhagen: "Siamo a buon punto, abbiamo discorsi avviati. Il nostro obiettivo è quello di raggiungere posizioni alte nel giro di due o tre anni. E sono convinto che sarà così". Il ds dell'Eintracht, Bruno Hubner, conferma: "Questo dimostra che non c'è bisogno di cambiare club, ma può diventare un giocatore internazionale anche a Francoforte". 

Jung ora vuole cogliere questa opportunità, una convocazione importante e un attestato di fiducia da parte di Loew. Anche il suo allenatore all'Eintracht, Armin Veh, lo celebra: "Jung sta giocando una stagione eccezionale ed è ancora lontano dal suo pieno sviluppo. Sono contento che il ct gli dia una possibilità". L'Inter osserva, a gennaio ci potranno essere nuovi contatti. Per evitare il rinnovo con l'Eintracht e che il prezzo possa aumentare. 


Altre notizie