L'Inter programma il mercato: ecco come si va. Su Kakà, nuove falsità
L'Inter campione d'Europa è sempre nell'occhio del ciclone. Quando si parla di calciomercato, il club nerazzurro è spesso tirato in ballo: ultimamente si stanno facendo tantissimi nomi, uno è tornato prepotentemente in voga nella giornata di oggi in Spagna. Secondo quanto riporta Calcionews24.com, i quotidiani iberici AS e Marca - i più vicini al Real Madrid - hanno riportato indiscrezioni secondo le quali Ricardo Kakà lascerà la capitale già a gennaio. Ovviamente, tra i nomi dei tre club che sarebbero sulle tracce del brasiliano figura anche quello dell'Inter, insieme a Milan e Chelsea. Bisogna però smentire questa voce assolutamente falsa: il presidente Moratti e Rafa Benitez hanno più volte chiuso la porta per Kakà, sicuramente almeno per gennaio, mentre anche da Madrid, José Mourinho e Jorge Valdano hanno giurato che Ricky resterà dov'è. Morale della favola, nessun ritorno di fiamma per Kakà: sgomberiamo il campo da equivoci.
Ma ciò non signifca che l'Inter non si stia attivando per il mercato. Direttamente da Sky Sport, tramite l'esperto Gianluca di Marzio, arrivano le ultime per la programmazione nerazzurra in vista della prossima finestra di gennaio ma non solo. Ecco come il club di Corso Vittorio Emanuele si muoverà nelle prossime sessioni: "L'Inter cerca un esterno sinistro, un centrocampista centrale e un'ala che possa fare anche la punta - spiega di Marzio - Branca e Ausilio, più i vari osservatori, stanno lavorando in questo senso: il lavoro nerazzurro è più proiettato verso giugno perché non è facile prendere tre campioni a gennaio, tra l'altro in vendita, a buon prezzo e di valore importante. Ma se le cose dovessero proseguire in questo senso, allora l'intervento sulla finestra invernale da parte del club campione d'Europa potrebbe esserci". I nomi da fare? Escludendo i sogni impossibili, restano quelli di Ibrahim Afellay e Dirk Kuyt sono le idee più concrete per il ruolo di ala, Gokhan Inler e Kwadwo Asamoah dell'Udinese per il centrocampo. Il laterale sinistro non è visto come priorità, ma viste le difficoltà per Bale si potrebbe tornare su Luca Antonelli del Parma, anche se al momento la pista si è raffreddata. L'Inter è vigile, Benitez aspetta: e intanto, si prosegue nella rincorsa verso la vetta.
- La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.
addPlayer(962, -1, '', -1, "FlashContent", true, 'off', false, false, false);