.

L'Inter ripartirà con Juan e Kucka? E riprende corpo l'idea Schelotto

di Alberto Casavecchia
Fonte: Gazzetta dello Sport

Massimo Moratti ha deciso. In gennaio tornerà sul mercato per rinforzare la squadra al fine di non perdere l’accesso in Champions League. Non arrivare nell’Europa che conta è un danno di tipo tecnico, ma anche di tipo economico, in quanto non arriverebbero nelle casse nerazzurre quei 25-30 milioni che il terzo posto garantisce (passaggio del playoff di agosto permettendo). Cancellata definitivamente dal lessico nerazzurro la parola ‘Scudetto’, l’Inter deve correre per recuperare un distacco di 13 punti (10, se si vincesse il recupero di Marassi) e per superare le quattordici squadre poste sopra di essa in classifica.

Il mercato di gennaio, come già espressamente riportato nei giorni scorsi, porterà quasi sicuramente in nerazzurro il brasiliano Juan Jesus dell’Internacional di Porto Alegre e Juraj Kucka. Per il primo si deve aspettare solo il via libera di Massimo Moratti e dello staff tecnico, visto che la volontà del calciatore è nota da tempo. Per quanto riguarda lo slovacco, decisivo sarà il meeting tra l’Inter e il Genoa, previsto per i giorni successivi al recupero di campionato del 14 dicembre. L’Inter è già in possesso di metà cartellino, Kucka vuole cambiare aria e tale volontà potrebbe influire anche su Enrico Preziosi, che si vedrebbe costretto alla cessione.

Nelle ultime ore è tornato a circolare il nome di Ezequiel Schelotto dell’Atalanta, italo-argentino che gode della stima dei senatori. Schelotto è molto lusingato da ciò e sarebbe disponibile al trasferimento da subito. Sta solo alla società bergamasca dare il via libera e se a gennaio, i nerazzurri saranno in zone di classifica medio alte, Percassi potrebbe anche decidere di cedere l’ex Cesena.


Altre notizie