L'Inter vuole Salah, sarà lui a scegliere. Mancini è stato chiaro: tempi brevi
Fonte: Gazzetta dello Sport
L'Inter non molla Mohamed Salah e nelle ultime 48 ore i contatti sono tornati a essere frequenti,proprio come nel gennaio scorso. L'egiziano del Chelsea, in prestito alla Fiorentina, piace parecchio a Mancini, che lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma la strada per Appiano Gentile non è così priva di ostacoli. Innanzitutto, c'è il volere dei Della Valle, che intendono far rimanere in Toscana l'ex Basilea. Per questo motivo il club viola verserà i 2 milioni di euro come da accordi coi Blues per prolungare il prestito anche nella prossima stagione.
Il nodo, però, resta la volontà di Salah stesso: sarà lui a dire l'ultima parola e non è affatto convinto di voler restare a Firenze, come sottolinea ancora la Gazzetta dello Sport. "La Fiorentina vorrebbe fosse rispettata la parola data dal Chelsea una decina di giorni fa quando i due club si incontrarono a Londra per pianificare il futuro di Salah – si legge –. La Viola aveva ribadito che non aveva intenzione di tirar fuori i 16 milioni restanti per acquistarlo a titolo definitivo. Piuttosto si era detta disposta a scucirne la metà subito e iniziare una sorta di gestione comunitaria del giocatore con il Blues. In tutto questo non vanno tralasciati i tentativi di altre società di inserirsi. Il Tottenham, l’Atletico Madrid, il Wolfsburg e anche la Roma hanno manifestato interesse per Salah a più riprese. Squadre che giocano la Champions o l’Europa League. Quello che non fa l’Inter, fino a venerdì almeno, in attesa della sentenza Uefa sulla posizione della Sampdoria".
Mercoledì potrebbe essere il giorno decisivo, ovvero quello in cui l'egiziano comunicherà la sua scelta definitiva a Paulo Sousa. Mancini, dal canto suo, resta convinto di poter avere in tempi rapidi quegli uomini fondamentali richiesti ad Ausilio e per questo si cautela continuando a tenere nel mirino anche Cuadrado e Jovetic.