.

L'OM vuole Mancini, novità Krhin e Burdisso. Raiola vola a Manchester!

di Fabrizio Romano

La situazione di Mario Balotelli è pronta a prendere una piega decisiva, lontana dall'Inter o vicina che sia. Il blitz di Mino Raiola a Manchester per sondare il terreno ci sarà per la prossima settimana, ma la grande novità sta nel fatto che l'agente di SuperMario potrebbe muoversi già domani per capire le intenzioni dei club di Manchester, City e United, su Balotelli. In particolare, l'incontro principale sarà quello con Sir Alex Ferguson: il manager scozzese dello United sta puntando proprio su Raiola per arrivare a Mario, mentre il City preferisce trattare con la società visti i rapporti con Roberto Mancini. L'incontro Fergie-Raiola quindi potrebbe venire fuori già domani, e sarebbe molto importante per l'Inter che vuole dare a Benitez la squadra al più presto visti gli impegni in Supercoppa, Italiana prima Europea poi, ad agosto. Bisognerà capire se lo United è disposto a sborsare realmente la cifra vicina ai 40 milioni che l'Inter chiede per Balotelli: se queste fossero le intenzioni, l'affare potrebbe esserci davvero. Intanto, il City mantiene i contatti con la società per non restare indietro anche se la pista Dzeko sta calamitando più attenzioni, ma in ogni caso Raiola preferirebbe la pista United e sta spingendo per quest'ultima.

Cambia anche la situazione Amantino Mancini: lui vuole restare all'Inter per convincere Benitez e non vuole andare in prestito al Milan, quindi bisognerà trovare una soluzione. Soluzione che potrebbe arrivare dalla Francia, con l'Olympique Marsiglia che si sarebbe nuovamente interessato dopo gennaio, secondo Sky Sport, con un'offerta già pronta. Chissà che non possa essere lì il futuro del brasiliano, si vedrà presto. Intanto, la settimana entrante sarà anche quella probabilmente decisiva per capire dove giocherà Nicolas Burdisso, difensore argentino che la Roma vorrebbe prendere. L'accordo manca ancora, l'offerta reale dei giallorossi non c'è e si è sicuramente lontanissimi dai 10 milioni iniziali richiesti dall'Inter, che comunque verrebbe incontro alla Roma nel caso in cui si toccassero almeno gli 8 milioni. L'incontro Branca-Pradè ci sarà sicuramente per capire se si può andare avanti nel trattare oppure se è davvero inutile, con la Roma che potrebbe quindi chiudere per Luisao del Benfica, che secondo le ultime voci sarebbe vicinissimo.

Ultime novità su Rene Krhin: sembrava fatta per la cessione al Bologna in prestito o comproprietà, ma adesso a sorpresa, comunica Sky, c'è stato il rilancio dell'Udinese. In molti lo vogliono, l'asta è solo all'inizio, ma chissà che non la spuntino proprio i friulani.


Altre notizie