.

L'ultimo tentativo: Lucas e il San Paolo in disaccordo. Moratti resta alla finestra

di Alberto Casavecchia

L’Inter ha ancora buoni motivi per sperare nell’acquisto dell’asso brasiliano Lucas Rodrigues Moura da Silva. Non ultimi gli screzi avuti con il suo allenatore Emerson Leao, con il quale il rapporto è tutt’altro che dei migliori, date le continue critiche del tecnico stesso nei confronti del ragazzo, colpevole di essere un calciatore troppo individualista. Questo scontro si va perciò ad aggiungere ai dissidi con la società per questioni economiche, e ai dissidi con la tifoseria, la quale, a detta del 20enne originario di San Paolo, esercita un’enorme pressione su di lui e sulla squadra.

La delusione di Lucas sta anche nell’ennesima stagione senza vittorie titolare. Eppure, come dimostra l’indagine compiuta da FcInterNews.it, il classe 1992 è esploso definitivamente e sembra pronto a confrontarsi con la realtà europea. Domenica scorsa ha tagliato il traguardo delle 100 presenze con la maglia della Tricolor, 21 delle quali nell’ultimo campionato Paulista, in cui ha messo a segno 6 marcature. Tanta pressione per chi si è dovuto sobbarcare sulle sue spalle il peso di una squadra che era priva di mostri sacri quali Luis Fabiano e Rogerio Ceni. 

E l’Inter? I nerazzurri sono sempre alla finestra, speranzosi che questa situazione possa sbloccarsi per il verso giusto. Per far sì che ciò accada, il club di Moratti spera che sia lo stesso Lucas a mandare un segnale positivo. Alla società però serve prima fare cassa con le diverse cessioni (Pazzini, Maicon) oppure con i risparmio di ingaggi lordi molto pesanti (Lucio, Julio Cesar e Forlan). Per ora non c’è nessun viaggio programmato verso il Sudamerica. Si aspetta e si monitora una situazione che potrebbe rivelarsi interessante.


Altre notizie