La Figc conferma: "Due calciatori dell'U-21 positivi al Covid-19". Uno è Bastoni? Annullato l'allenamento
Dopo le indiscrezioni della Gazzetta dello Sport, arriva la conferma da parte della Federcalcio: due giocatori dell'Under-21 azzurra sono risultati positivi al Covid-19. Ecco la nota ufficiale:
"Due calciatori della Nazionale Under 21, in ritiro a Tirrenia in vista del match di qualificazione ai Campionati Europei di categoria previsto venerdì con l'Islanda, sono risultati positivi al Covid-19 dopo il secondo tampone effettuato ieri ed i cui risultati sono stati resi noti nella tarda serata. I calciatori in questione, totalmente asintomatici, erano risultati negativi al primo tampone effettuato domenica 4 ottobre, ed erano stati ammessi al gruppo squadra come da protocollo vigente. Nel rispetto delle attuali disposizioni, l’allenamento previsto oggi è stato annullato e la squadra si trova da ieri sera in isolamento fiduciario in attesa delle indicazioni della ASL competente, tempestivamente avvertita. Tutta la delegazione, calciatori e staff, comunque negativa al secondo tampone, ripeterà questa mattina gli esami molecolari".
I due calciatori, scrive sempre La Gazzetta dello Sport, sono l'interista Alessandro Bastoni e il portiere Marco Carnesecchi dell'Atalanta.
VIDEO - ACCADDE OGGI - 07/10/2002: SAMUEL E TANTO CUORE: L'INTER CONQUISTA IL DERBY