.

La soluzione migliore: Ramirez pronto per l'occasione Inter

di Fabrizio Romano

L'Inter lo segue con interesse da tempo. Passo sudamericano, piedi da talento vero, testa alta e piglio da leader. Poche parole, tanti fatti. Gaston Ramirez può essere la soluzione migliore e più plausibile, perso Lucas. Nei summit dei giorni scorsi, in Corso Vittorio Emanuele, il suo nome è uscito. Semplicemente perché molto più concreto rispetto ai vari Lennon o Walcott, gente che strappare alla Premier è davvero dura. Con il Bologna i rapporti sono davvero ottimi, basti vedere l'ultimo affare Mudingayi. E i contatti continuano.

Negli incontri tra società e Stramaccioni, è arrivato anche l'ok del tecnico. Ramirez a lui piace, e molto. Lo vede alle spalle dell'unica punta in un 4-3-2-1, nella posizione che occupa ora al Bologna con Pioli, ma anche eventualmente in un 4-2-3-1 allargato sulla destra. Più del Papu Gomez, alternativa che resta indietro nelle preferenze di Strama. Ramirez, insomma, piace. E piace tanto, per motivazioni tecniche. Anche la carta d'identità parla per lui: è un classe '90 ma di dicembre, ancora nel pieno dei suoi 21 anni. E al Bologna, sotto le Due Torri, dal 2010 ha letteralmente incantato tutti. Quasi 60 presenze in campionato, 12 gol. Non male per un fantasista che gioca in una squadra che deve salvarsi, e arrivato a 19 anni in Italia dal Penarol senza alcuna altra esperienza europea.

Insomma, di che pasta sia fatto Ramirez è noto. E nel campionato italiano ha già dimostrato di saperci fare. Niente problema adattamento, dunque, ma una pedina pronta che a Stramaccioni andrebbe più che bene. L'ostacolo è naturalmente legato al costo, ve ne stiamo parlando da settimane. Il Bologna non scende dai 20 milioni di euro fissati nel mese scorso, gli assalti a cifre inferiori di Wolfsburg e società inglesi sono stati respinti. Ma l'Inter ha pedine come Longo o Juan Jesus da inserire nell'affare, dopo Ferragosto si entrerà nel vivo. Sperando di riuscire a convincere il ds Zanzi e il presidente Guaraldi. Perché Ramirez è la soluzione migliore. E Gaston sa che l'Inter può essere la sua grande occasione.


Altre notizie