La Uefa prende tempo: convocata una riunione il 17 marzo per decidere su Champions, Europa League ed Euro2020
Cinque giorni. E' quelli che la Uefa ha deciso di prendersi prima di dare il suo verdetto sul proseguimento di Champions ed Europa League e l'eventuale disputa degli Europei estivi. Da Nyon hanno infatti stabilito il 17 marzo come data per esprimersi sulla delicatissima questione, emersa in queste ultime ore. Per quella data, infatti, è stata indetta una riunione in conference call coi vari stakeholders del calcio europeo per stabilire il futuro delle competizioni continentali.
Questa la nota ufficiale diramata dall'Uefa: "Alla luce dei continui sviluppi nella diffusione del COVID-19 in Europa e delle mutevoli analisi dell'Organizzazione mondiale della sanità, la UEFA ha invitato i rappresentanti delle sue 55 federazioni associate, insieme ai consigli di amministrazione dell'European Club Association e delle European Leagues e un rappresentante della FIFPro, a partecipare ad una riunione in videoconferenza martedì 17 marzo per discutere della risposta del calcio europeo..Le discussioni includeranno tutte le competizioni nazionali ed europee, incluso UEFA EURO 2020. Ulteriori comunicazioni saranno fatte dopo tali incontri".
Restano pertanto in cartello le partite di Europa League in programma quest'oggi, escluse ovviamente le sfide Siviglia-Roma e Inter-Getafe già rinviate.