Lautaro: "Liverpool forte, ma noi sempre protagonisti. Per me una delle partite più importanti"
Fonte: Prime Video
"Che Lautaro vedremo domani? Sono cresciuto tanto, gioco questa competizione ormai da anni e sarà una bellissima partita da giocare. Finalmente abbiamo passato il turno, per noi era molto importante: spero di dare una mano alla squadra e di andare avanti, è il nostro sogno. L'Inter vuole essere sempre protagonista, tenere la palla e attaccare con tanti calciatori". Queste le parole di Lautaro Martinez ai microfoni di Prime Video alla vigilia del match con il Liverpool negli ottavi di Champions League.
Sarà la tua partita più importante con la maglia dell'Inter?
"Sì, perché sarà un ottavo di una competizione molto importante. Quindi certamente sarà una delle mie partite più importanti con la maglia dell'Inter".
Klopp ti ha definito come uno degli attaccanti "più emozionanti" al mondo. Cosa ti senti di dirgli?
"Parole che fanno piacere e gli dico grazie. Klopp è un grande allenatore. Sicuramente preparerà bene questa gara. Noi dobbiamo essere bravi, fargli male e andare avanti".
Sul Liverpool.
"Loro hanno tanti giocatori forti, hanno qualità. Dobbiamo preparare bene la partita e lavorare sulla fase di possesso, perché sarà importante. Loro attaccano con tanta gente, giocano con attaccanti molto veloci, dovremo stare attenti".
Erede di Milito prima al Racing e ora all'Inter.
"Lui per me è molto importante, mi chiama spesso, è sempre presente. Lo ringrazio tanto. Ho imparato molto da Milito. Entrare in campo al suo posto fu un'emozione unica, sapendo cosa rappresenta Diego per quel club. Realizzre il mio sogno in quel modo è stato bellissimo".
Giochino: costruiamo l'attaccante perfetto dell'Inter unendo le qualità di più centravanti del passato.
"Scelgo il destro di Milito, il sinistro di Adriano, il colpo di testa di Lukaku e il dribbling del Fenomeno Ronaldo. Il cuore? Diciamo di Lautaro. Do sempre il massimo per la squadra, in campo do tutto per dare una mano ai miei compagni".
Quanto orgoglio hai di proseguire la tradizione argentina in nerazzurro?
"Tantissimo, l'ho sempre detto. Qui la gente mi ha trattato in maniera speciale fin dal primo giorno. Spero di continuare a fare del mio meglio per portare l'Inter il più in alto possibile".