Lautaro Martinez: "L'Inter, il Real o l'Atletico? Me lo chiedono tutti. Ho imparato molto da Milito"
Lunga intervista rilasciata a Goal.com da Lautaro Martinez, l'attaccante del momento in Argentina, nonché il giocatore individuato dall'Inter come il miglior prospetto del calcio mondiale sul quale puntare per il prossimo futuro. Il classe '97, incalzato della numerose domande del giornalista, non ha mancato di raccontare di ispirarsi al Tigre Falcao nel modo di stare in campo: "Guardo molto Falcao, da quando ero bambino lo guardo molto. Lo dico sempre. Mi sento identificato nel modo in cui gioca. Oggi, nel calcio argentino, Cvitanich è quello che mi piace di più".
Parlando di Diego Milito, Lautaro aggiunge: "Ho imparato molto. Sono mezzo imbarazzato quando parlo con lui e Lisandro Lopez. Devo guardare e ascoltare molto. Ho imparato molte cose da Diego, conosciamo tutti il tipo di giocatore che è: aiuta fuori dal campo e dà consigli anche nello spogliatoio".
Inevitabile, poi, la domanda sulla futura destinazione del baby prodigio argentino: "Real Madrid, Atletico e Inter? Tutti mi fanno sempre questa domanda, non solo i miei amici; anche le persone sui social network e le persone del club in cui ho militato prima mi chiedono la stessa cosa che mi chiedono i giornalisti. Come faccio a mantenere la tranquillità? Cerco sempre di rimanere fermo in quello che voglio, godermi questo è qualcosa di unico per me perché l'ho sognato da quando sono arrivato; ora cerco di godermi al massimo il momento".
Ma c'è un campionato nel quale si adatterebbe meglio? Il diretto interessato risponde così: "Ho sempre detto che amo il calcio spagnolo perché lì penso di poter sfruttare le mie caratteristiche. Anche il calcio italiano. Quello inglese si gioca con grande intensità e penso che sarebbe il più complesso. Ma nel calcio italiano e spagnolo i numeri nove vengono partecipano molto al gioco e non è così intenso".