.

Le sirene del Kuz. Anche il West Ham bussa alla porta e adesso l'Inter vacilla

di Daniele Alfieri

Dopo soli sei mesi in maglia nerazzurra Zdravko Kuzmanovic può già lasciare l'Inter. In campionato 13 presenze, una quella in Coppa Italia contro la Roma e un rendimento che non ha mai convinto i vertici di Corso Vittorio Emanuele II. Nonostante i 2 milioni sborsati a gennaio, l'Inter sta pensando seriamente alla cessione del centrocampista, tornato in Italia dopo il biennio alla Fiorentina e i tre anni e mezzo in Bundesliga con lo Stoccarda.

In un mercato che non decolla anche a causa della scarsa liquidità, l'addio del serbo potrebbe favorire le operazioni in entrata su cui sono concentrati gli sforzi dei dirigenti nerazzurri. Su tutte quella per Radja Nainggolan, elemento che andrebbe a impreziosire la mediana di Mazzarri e per cui Branca tratta ormai da settimane con il Cagliari. Prima, però, serve vendere. E in piena campagna acquisti le occasioni di trovare squadre interessate ai propri elementi non mancano.

Tante le squadre che si sono affacciate per sondare il terreno: Amburgo e Hoffenheim in Bundesliga, il Milan qui in Italia, che cerca un tassello con le caratteristiche di Kuz in mezzo al campo. L'ultima sirena risuona dal West Ham, la più concreta considerando anche l'apertura del tecnico Sam Allardyce, che proprio oggi ha scelto di sbottonarsi ammettendo un reale interesse per il giocatore: "Sì, Kuzmanovic mi piace", ha confessato il coach degli inglesi. E in Gran Bretagna si parla già di offerta in mano da presentare a breve presso gli uffici di Branca e Ausilio.

Secondo il quotidiano Metro, gli Hammers hanno pronto il fax con i 5 milioni di euro che farebbero vacillare la società nerazzurra, proprio perché garantirebbero una plusvalenza importante rispetto a quanto speso a gennaio. Messa da parte al momento l'idea di scambio con il milanista Nocerino, l'Inter valuterebbe la pista inglese, sapendo che davanti ad una proposta appetibile la priorità va data al portafogli. Kuzmanovic non ha le valigie in mano, ma in questo momento risulta essere fra i potenziali candidati a lasciare la squadra nerazzurra.


Altre notizie