Leo: "A Milano c'è il derby nell'aria. Coutinho? E' una grande promessa"
Fonte: Traduzione di FcInterNews.it
Milano come il Brasile. Storie di derby, di passione viva per il calcio che si ritrova nei tanti elementi verdeoro che albergano attualmente nelle due squadre meneghine, Inter e Milan. Dalla terra dell'Ordem e progresso amano sottolineare tutto ciò, e un'inchiesta di una tv brasiliana andata in onda nella notte ha raccolto i pareri in merito di diversi esponenti, tra giocatori attuali o ormai ritirati come Ronaldo, ma anche il parere dell'allenatore nerazzurro Leonardo. Dal Brasile, FcInterNews.it ha raccolto quelle che sono state le dichiarazioni in merito del tecnico, che si è soffermato anche sui singoli giocatori: "Credo che nessuna città abbia due squadre così importanti come Milano - ha detto Leonardo -, ciò fa sì che vi sia una competitività costante tra le due compagini. Una competitività che fa respirare il derby nell'aria, così da far vivere la città in costante ebollizione".
Lui che il passaggio da una sponda all'altra del Naviglio lo ha vissuto in prima persona senza paura e da uomo vero, professionista serio che non ha mai rinnegato il passato, racconta così quella che è la connessione di Milano con il Brasile: "Italiani e brasiliani hanno una storia recente molto viva - raccoglie il nostro sito -, basti pensare a Julio Cesar, Lucio, Maicon o Philippe Coutinho negli ultimi anni. A proposito di Cou, sta migliorando ed è una grande promessa. Una storia questa che va avanti quasi da dieci anni, ricordo magari Ronaldo o anche lo stesso Rivaldo. Tutto ciò fa sì che la passione per il calcio degli italiani e dei brasiliani aumenti in modo esponenziale", ha detto Leonardo.
- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.