Leonardo è pronto: "Ora posso solo dire...". Ma il suo sorriso dice tutto
Rafa Benitez, ormai, è il passato. Adesso l'Inter, con i suoi tifosi, vuole voltare pagina. Per la successione allo spagnolo c'è stato un vero e proprio Gran Premio della panchina. Al momento, il grande favorito appare l'ex giocatore e tecnico rossonero Leonardo. La sua sarebbe una scelta coraggiosa, proprio allo stesso modo in cui lo sarebbe quella della società. Cambiare pelle (in questo caso la metafora non sembra troppo azzardata) dopo 13 anni ai cugini non sarebbe facile, ma lo spessore umano e tecnico del brasiliano permetterebbe il 'trasloco' più facilmente di quanto si potesse pensare per qualsiasi altro protagonista di entrambe le sponde milanesi. In esclusiva SkySport, Leonardo ha rilasciato poche ma significative dichiarazioni direttamente proprio da Milano - già indizio chiave quello che Leo si trovi nella città meneghina -, parole che FcInterNews.it riporta di seguito.
"L'unica cosa che posso dire ora è tanti auguri a tutti. Io all'Inter? Non so nulla... ne so meno di te", rivolgendosi al cronista di Sky col sorriso di chi sa ma non può dire .
Queste le parole raccolte da Matteo Barzaghi proprio dinanzi l'abitazione milanese del tecnico brasiliano. E' chiaro che ufficilamente nessuno dei protagonisti può dire ancora nulla, ma l'espressione sorridente di Leonardo dice più delle poche frasi. In fondo, non c'è stata nessuna negazione da parte dell'ex Milan e questo significa che anche lui deve attendere per uscire allo scoperto. 'Scoperto' che in questo caso si chiama panchina dell'Inter. D'altronde, come accade spesso in queste circostanze, è la società a voler dare il primissimo annuncio dell'accordo e tutto lascia pensare che l'iter sarà tale anche stavolta. Insomma, ormai sembra solo questine di tempo e si può ragionevolmente asserire che Leonardo sarà il prossimo allenatore dell'Inter.