LeoVegas.News, Incerti: "Sponsor di maglia dell'Inter? Valuteremo eventuali possibilità in futuro"
Dal 20 settembre scorso, LeoVegas.News è diventato l'Infotainment Partner di FC Internazionale Milano fino al 2025. "Una sponsorizzazione sportiva che non è figlia di un'occasione, ma che rientra in una strategia più ampia in grado di generare una forte brand awareness e avere un impatto positivo sulla community dei tifosi", ha spiegato a Sportitalia.com Adele Incerti, marketing manager di LeoVegas Group. "In particolar modo, l'Inter è una squadra talmente importante a livello mondiale che non può annoverarsi tra le occasioni improvvise, bensì è il risultato di un attento studio e di un'analisi approfondita che ci ha portato ad individuare nella squadra nerazzurra il partner ideale per il nostro brand", ha aggiunto.
Avete lasciato la Roma per puntare sull'Inter: che differenze avete riscontrato?
"Le differenze attengono principalmente alle strategie di comunicazione e marketing che ogni club ha, così come il modo di vivere l'entertainment e la produzione di contenuti. Con la Roma ci siamo trovati benissimo ed è stata una collaborazione molto positiva, con un forte impatto sul sociale grazie alle attività che la Roma realizza sul territorio attraverso le iniziative di Roma Cares. Con l'Inter, invece, c'è una forte condivisione sull'approccio culturale al digital entertainment che coinvolge ed emoziona i tifosi nerazzurri e gli amanti del calcio più in generale, grazie allo sviluppo di contenuti e attività molto creative e interessanti per i nostri utenti".
Obiettivi per il 2023? C'è mai stata la possibilità di diventare sponsor di maglia dell'Inter?
"Per il 2023 gli obiettivi rimangono quelli di inizio stagione e siamo felici nell'osservare che li stiamo raggiungendo tutti, passo dopo passo. C'è ancora più della metà del campionato da disputare e siamo molto curiosi di vedere come procederà questa stagione così atipica per via della sosta dei Mondiali. Sicuramente il Mondiale in Qatar è stata un'occasione importantissima per noi, trattandosi del primo Mondiale raccontato da LeoVegas.news, un'ulteriore sfida vinta grazie alla condivisione con tifosi e appassionati di storie, aneddoti e contenuti sulla competizione più importante al mondo. Per quanto riguarda la sponsorizzazione della maglia siamo stati sponsor del Training camp a Malta ed è stata un'esperienza straordinaria accompagnata da numerose attivazioni. Per il resto, valuteremo possibilità in futuro, se dovessero essercene".