Longo: "All'Espanyol per esplodere. Vorrei fare 50 gol! Cou m'ha detto..."
Giorno di presentazioni. Samuele Longo, dalla sala stampa dell'Espanyol, si è presentato al popolo catalano annunciando le sue emozioni. Ecco quanto FcInterNews.it ha raccolto: "Sono veramente felice di essere qui all'Espanyol dopo tanti sforzi. In verità non ho tanta esperienza, è la prima volta che gioco in un campionato importantissimo come la Liga. Però da buon attaccante spero di segnare tanti gol per aiutare la squadra. Voglio sfruttare questa occasione, senza alcuna pressione. Perché qui si può esplodere, l'Espanyol è un trampolino di lancio importante. Arrivo in Spagna, paese campione d'Europa e del Mondo, posso imparare tantissimo". Si passa agli idoli: "Fernando Torres, il numero uno. Ma da piccolo ammiravo anche Ronaldo". Samuele passa a descrivere le sue caratteristiche: "Adoro svariare su tutto il campo, con velocità e buona tecnica".
Una battuta su Messi e Cristiano Ronaldo, dibattito sempre attuale in Spagna: "Tra i due, forse, Cristiano è più completo". Un desiderio: "Fare 50 gol. Ma non so se sarà possibile!". Intanto, primi sguardi e sensazioni al Cornellà: "Ho visto lo stadio, conosciuto alcuni compagni. Subito ottime sensazioni. E poi devo dire che Coutinho mi ha parlato bene di Pochettino (il tecnico, ndr), della città, della squadra e di questo gruppo. Spero che le cose vadano bene", ha detto sorridendo Samuele".
Un in bocca a lupo per lui dal presidente dell'Espanyol, Ramon Condal: "Spero che Samuele faccia gol, non abbia problemi. Spero di poter dire presto che sia un buon affare". L'avventura è pronta...