Lucas calma la torcida, ma intanto guarda all'Europa: "Per il futuro..."
Voci, mercato, giudizi sulla stagione appena terminata. In Brasile il campionato è finito e ora è il momento del post, con i rumors sul futuro dei giocatori a farla da padrone. Uno dei nomi più gettonati è ovviamente quello di Lucas, l'asso del San Paolo che l'Inter tiene d'occhio per giugno. Il club nerazzurro aspetta la fine della prossima Libertadores per presentare un'offerta ufficiale, ma vuole arrivare ad agosto con serie possibilità di portare in Europa Lucas, obiettivo anche di numerose società inglesi.
Intanto, il talento del San Paolo vive un momento difficile, colmo di critiche da parte della torcida - la tifoseria - del Tricolor Paulista. Lucas ha parlato proprio di questo oggi in una conferenza ad un evento che lo ha premiato tra i top player dell'ultima stagione: "Purtroppo non ho finito bene l'annata e comprendo le critiche dei tifosi. Vorrei vincere anch'io qualcosa al San Paolo - ha detto Lucas -, ci è mancata la rabbia. E' normale che i tifosi siano arrabbiati, ma sono tranquillo e mi auguro nei prossimi mesi di dare tante soddisfazioni alla gente del San Paolo".
Quando però si parla di futuro a lungo termine, Lucas inizia a 'tentennare': "Per il futuro ho obiettivi molto importanti. Innanzitutto voglio fare una grande Olimpiade, poi intendo maturare e migliorare ancora per dare una mano al mio club, spero magari di vincere qualcosa qui. Poi vedremo il resto, ma ho grandi traguardi da raggiungere". Un messaggio chiaro a chi sa che il mercato per Lucas entrerà nel vivo ad agosto, dopo la Libertadores che vuole giocare con il San Paolo: se dovesse essere fallimento, l'addio sarebbe quasi scontato secondo i media brasiliani. E Moratti è pronto ad agire.