.

Lucas: "Il Psg? Siamo sulla buona strada". Ecco le cifre dell'operazione

di Alessandro Cavasinni

Non ha ancora i crismi dell'ufficialità, ma è ormai chiaro a tutti che Lucas Moura è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. O meglio, lo sarà a gennaio, visti gli accordi raggiunti tra il club parigino e il Sao Paulo. Anche per via della norma sugli extracomunitari, Lucas raggiungerà Ibrahimovic e compagni solo a partire dal 2013, restando in Brasile fino a dicembre.

Direttamente dalla Francia (Le10Sport) arrivano le parole dell'astro nascente del calcio mondiale, che conferma la trattativa: "Non è deciso ancora nulla, ma siam osulla buona strada - ha dichairato Lucas dopo il 3-0 della nazionale olimpica di Menezes rifilato alla Corea del Sud -. Thiago Silva e Leonardo mi hanno parlato molto bene del club, dotato di ottimi giocatori e buone stutture". Insomma, ci siamo. Con buona pace delle tante frasi di cirscostanza a smentire la realtà dei fatti.

Intanto, in Brasile, O Estado de Sao Paulo ha pubblicato le cifre dell'operazione. L'accordo per il cartellino sarebbe stato raggiunto intorno ai 43 milioni di euro: circa 30 al Sao Paulo, che detiene il 70% di Lucas, mentre i restanti 13 andranno direttamente al giocatore, che ha mantenuto il 30%. Per oggi è previsto l'arrivo a Parigi di Wagner Ribeiro, che metterà a posto gli ultimi dettagli. Game over.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.


Altre notizie