Lucas, un fiume in piena: "Non sono come Neymar! Mica devo restare..."
Prima la quiete, poi la tempesta. Il nuovo viaggio di Ausilio in Brasile e l'incontro con l'agente di Lucas ha scatenato la stampa brasiliana. E proprio le dichiarazioni di ieri in cui il gioiello del San Paolo annunciava di poter partire prima del 2014 hanno fatto scalpore. Tutti si aspettavano la garanzia di permanenza legata al Mondiale del 2014, e invece no. "Se c'è l'Inter o il Real, ci si pensa e non si sa mai". Parola di Lucas.
Il brasiliano è tornato a parlare di questa vicenda. E in radio gli è stato chiesto di Neymar, suo grande amico e compagno nella Seleçao, che ha annunciato la permanenza in Brasile proprio fino al 2014. A quel punto, Lucas si è irritato: "Non c'entra assolutamente nulla questo paragone. Ognuno ha il suo stile e le sue caratteristiche anche umane, non solo in campo. Sarebbe un po' come paragonare un attaccante con un difensore. Il fatto che io e Neymar siamo della stessa generazione non significa che ragioniamo allo stesso modo. Non è che perché lui resta fino al 2014 - raccoglie FcInterNews.it -, devo farlo necessariamente anch'io. Posso capire tutto questo, ma devo dire che non mi piace il ragionamento che si fa".
Insomma, palpabile l'irritazione di Lucas. Che non vuole sentirsi accusato di aver giurato amore quando poi lascerà il Brasile. L'operazione è difficilissima, ma l'Inter spera...