.

Lucio-Inter, ecco il rinnovo ufficiale fino al 2014. Fine della telenovela

di Alessandro Cavasinni
Fonte: inter.it

Arriva sul sito ufficiale del club nerazzurro una delle notizie più belle e attese dell'estate interista: Lucio ha rinnovato il suo contratto fino al 2014.

"Avanti insieme. Fino al 2014. Con lo stesso obiettivo: continuare a vincere insieme. L'ultimo passaggio burocratico è stato completato: è stato depositato il rinnovo contrattuale di Da Silva Ferreira Lucimar Lucio. Con reciproca soddisfazione, F.C. Internazionale e il campione del Mondo brasiliano (classe 1978) hanno prolungato il rapporto di due stagioni rispetto all'accordo precedente (scadeva nel 2012), sottoscritto al momento del suo ingresso nella squadra nerazzurra il 20 luglio 2009.

La storia di Lucio e l'Inter è già ricca di 6 titoli vinti in 95 presenze (con 3 gol). Trofei che, sommati ai precedenti 11 alzati tra club e nazionale, testimoniano lo spessore di uno dei più vincenti calciatori in attività". 

Dopo le tante voci circolate negli ultimi mesi, dunque, tutti gli spigoli della trattativa sono stati smussati e Lucio continurà a guidare per altri due anni la difesa nerazzurra. Una conferma importantissima, che consolida il reparto difensivo di Gasperini. Importante soprattutto perché arriva in un momento caotico di mercato, tra chi va, chi resta e chi dovrebbe arrivare. L'Inter, intanto, riparte dal suo baluardo difensivo, che con Samuel forma una delle coppie di centrali più forti di sempre. Un rinnovo voluto fortemente dal brasiliano, che punta ad arrivare al Mondiale di casa ancora al top del calcio europeo.


Altre notizie