Mancini in conferenza: "Bravi Ljajic e Biabiany. Miranda fantastico, noi..."
Fonte: dagli inviati al 'Giuseppe Meazza, Fabio Costantino e Marco Lo Prato
Dopo il consueto giro davanti alle telecamere, Roberto Mancini si presenta nella sala conferenze del 'Meazza' per commentare la vittoria sul Genoa davanti ai giornalisti presenti, tra cui gli inviati di FcInterNews.it. Ecco le parole dell'allenatore:
Le dispiace aver vinto di nuovo 1-0?
"Molto (ride, ndr)".
Come sta Jovetic? In futuro potremo vedere Ljajic trequartista?
"Jovetic aveva i crampi e ha chiesto di uscire. Ljajic può giocare anche dietro gli attaccanti".
FcIN - Per quanto riguarda i movimenti degli esterni Ljajic e Biabiany, il fatto che si accentrassero è stata una sua richiesta?
"E' il lavoro che va fatto quando spingono i terzini, lo hanno fatto bene tutti e due. Volevamo far inserire i terzini per mettere in difficoltà il Genoa, ci siamo riusciti".
Chi ti ricordano Miranda e Murillo?
"Miranda è fantastico, ha esperienza e non perde la calma. Murillo sta crescendo, ma è giovane. Mi ricordano Miranda e Murillo (ride, ndr). All'Inter ho avuto Samuel, Cordoba, Materazzi, alla Lazio Nesta e Stam, al City Kompany. I nostri sono bravi, Murillo può migliorare tantissimo".
Questo 1-0 rispetto agli altri ha il difetto di una partita non chiusa nel primo tempo.
"Abbiamo avuto molte occasioni nel primo tempo e se non fai gol le partite si complicano. Siamo abbonati all'espulsione e negli ultimi 5 minuti può accadere tutto ma il Genoaha fatto solo un tiro. Non è una squadra facile da affrontare".
Qual è la tattica con i giocatori?
"Un po' capiscono chi gioca quando proviamo, ma fino all'ultimo sanno di poter giocare. Ovvio che qualcuno ci rimanga male, ma si è creato tra loro un ottimo feeling e avendo giocato tutti hanno potuto dare il loro apporto. Andiamo avanti così".