.

Mancini in conferenza: "Centreremo l'obiettivo. Post-Lazio e su Icardi..."

di Mattia Zangari
Fonte: dall'inviato a San Siro Mattia Zangari

Dopo il tour di interviste con le televisioni, Roberto Mancini si presenta in conferenza stampa per analizzare il brutto ko subito nel derby col Milan. Ecco le parole del tecnico jesino riprese dall'inviato al Meazza:

La società l'ha messa in condizione di avere giocatori che voleva: è soddisfatto? Eder completa la rosa?
Noi lavoriamo insieme al club, siamo in una posizione di classifica soddisfacente. Spiace per l'ultimo mese. Comunque, non capisco la domanda". 

Problema mentale, hai ancora in mano la situazione?
"Fa male perdere così, soprattutto per tifosi e società. Sono stati due risultati brutti, la squadra ha difficoltà in questo momento. Non possiamo buttare all'aria tutto quanto fatto nei primi 5 mesi, il nostro obiettivo lo sappiamo, ma poi ci sono squadre più prepararte di noi". 

Il dito medio? "Mi spiace averlo fatto, sono uscito dal campo dopo l'espulsione e c'erano 20 tifosi che insultavano: mi scuso, lo ripeto". 

E' successo qualcosa dopo la Lazio?
"Dal punto di vista fisico stiamo bene, quella non è una cosa negativa. Dobbiamo ritrovare qualche certezza. Fino al secondo tempo siamo stati in partita, il Milan non ha fatto niente. Abbiamo subito gol su palle perse da noi. Meritavamo di fare gol prima del Milan, ma questo è il calcio". 

FcIN -  Dopo il gol del 3-0, Murillo e Medel hanno beccato pesantemente Brozovic per la palla persa: sta notando qualche schricchiolio? 
"Quando una squadra perde, in Italia si cercano sempre queste congetture. E' un momento così, concediamo di più e non facciamo gol. Ora siamo quarti a un punto dalla Fiorentina".  

Icardi ora è difficile da recuperare?
"Il rigore fa parte del momento negativo che abbiamo. Lui lo ha tirato bene, ha spiazzato il portiere, ma ha preso il palo. Schierare Mauro dall'inizio? No, rifarei la formazione che ho fatto: ho messo Jovetic prima punta per dare meno riferimenti". 

In queste ore si è parlato di Santon via dall'Inter. 
"Santon è stato schierato perché stava bene, era fresco rispetto a Nagatomo e D'Ambrosio, che avevano giocato in settimana". 

Il fuoriclasse della squadra è lei: cosa sta sbagliando l'allenatore Mancini? 
"
Mi prendo le responsabilità di quanto fatto. E' un momento delicato, nel mercato ne sono andati via 6 giocatori e ne abbiamo preso uno. Io faccio l'allenatore e sono l'unico responsabile". 

Problema in mezzo al campo
"Stiamo facendo un po' di fatica, i giocatori comunque stanno bene fisicamente. Chiaro che la difesa ha poca copertura, ora subisce di più per questo motivo. Quando le cose vanno male, vanno male. Noi stiamo costruendo la squadra e sono sicuro arriveremo dove volevamo a inizio stagione". 
 


Altre notizie