.

Mancini in conferenza: "Europa, ci proveremo fino alla fine. Handa sul gol..."

di Francesco Fontana
Fonte: Marassi (Genova) - Dall'inviato allo stadio Luigi Ferraris

L'Inter non riesce ad accorciare le distanze in classifica dalla Sampdoria, e la beffa è doppia considerando che il ko di questa sera appare immeritato. Al 'Luigi Ferraris' di Genova i nerazzurri 'cadono' con il risulato di 1-0 con la rete decisiva di Eder su punizione. Una sconfitta che, classifica alla mano, allontana ulteriormente gli uomini di Roberto Mancini dalla zona europea, considerando inoltre che le giornate a disposizione per poter centrare la qualificazione alla prossima Europa League ora sono dieci.

Come di consueto, il tecnico jesino si presenta in sala conferenze per analizzare i 90' appena terminati, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.

La squadra è rimasta sempre in partita.
"Nel calcio le cose vanno male a volte, questo è un momento in cui gira tutto male. Non posso essere soddisfatto del risultato, ma della prestazione certamente sì".

FcIN - Qual è il suo giudizio tecnico sul gol che ha deciso la partita? Handanovic avrebbe potuto fare di più?
"Non ne ho idea sinceramente. Posso dire che il tiro era molto potente, ma dovrei rivedere il replay".

Questa sera Guarin ha commesso l'errore sulla punizione di Eder.
"Bisogna fare i complimenti anche a chi ha tirato, mentre sul fallo non saprei. I miei uomini si lamentavano, ma ci sono delle partite in cui va tutto storto. Non c'è tanto da commentare, ma dobbiamo continuare così giocando in questa maniera".

FcIN - Considera così negativamente la possibilità di iniziare la prossima stagione senza l'Europa League?
"Dobbiamo provarci ugualmente, perché con trenta punti a disposizione può succedere di tutto. Alla fine vedremo, e credo che potremmo anche riuscirci. Dovremo provare ad arrivare all'Europa, questo sicuramente".


Altre notizie