Mancini in conferenza: "Forse non siamo da terzo posto. Se Guarin parte..."
Fonte: Dall'inviato a San Siro
E' il turno di Roberto Mancini: l'allenatore dell'Inter arriva in sala stampa per commentare l'esito della partita contro il Carpi. FcInterNews.it, presente col proprio inviato, vi riporta le parole del tecnico nerazzurro:
Cosa vuol dire che in Inter-Roma 1-0 saremmo andati alla bandierina?
"In quelle partite sei sempre più concentrato, con squadre inferiori fai cose che non dovresti fare. Ci sono momenti sul campo in cui si deve pensare".
FcIN - Icardi appare visibilmente involuto: siamo sicuri che si tratti di un problema di palloni che non gli arrivano? Oggi è apparso in difficoltà sia sulle palle alte che nei rasoterra e sull'occasione servita da Perisic non si è capito cosa volesse fare...
"Questo non so dirlo... Gli attaccanti devono anche costruire gioco, poi i gol li fanno. Sacrificandosi per la squadra poi arrivano i gol. E' chiaro che così si hanno difficoltà. Poi spero che i gol li faccia".
C'è un'involuzione generale della squadra? Il fatto di dire che questa squadra è da terzo posto non è forse un alibi?
"Bisogna essere realisti, non prendere in giro nessuno. Forse non siamo neanche da terzo posto, ci sono squadre più strutturate e noi abbiamo sempre detto che se ci fossimo trovati lì a marzo ce la saremmo giocata. Ci sono situazioni da migliorare, ora abbiamo fatto errori anche in difesa. Ci sono momenti in cui le situazioni cambiano, bisogna rimanere tranquilli".
Avrebbe dovuto accontentarsi dell'1-0?
"Eravamo 11 contro 10, avessi tolto un attaccante forse avrei dato loro la possibilità di marcarne uno. La partita andava chiusa prima, poi ci sono momenti in cui le cose vanno male nel calcio".
Sembra che questa Inter manchi il cinismo, come se lo spiega?
"Se si creano le azioni, a volte si sbagliano. Ma l'Inter deve fare più gol, ne facciamo troppo pochi. E capita che in due azioni il gol avversario arriva. Non si può chiudere una partita come quella di oggi".
Comprando attaccanti si risolve il problema? Punta priorità?
"Se va via Guarin, ci siederemo e valuteremo la cosa migliore da fare per dare qualcosa in più. Al momento non è successo nulla".
Infine, Mancini aderisce alla campagna di Radio Capital a favore delle unioni civili: "Dopo Napoli, più appello di quello... Ormai siamo nel 2016, le persone dovrebbero essere felici".