Mancini in conferenza: "Un successo a Roma cambia tutto. Kondo e JoJo..."
Fonte: Milano - Dall'inviato allo stadio 'Giuseppe Meazza'
Vittoria importantissima per l'Inter che, in attesa dello scontro diretto contro la Roma del prossimo turno, batte il Bologna e resta in corsa per il terzo posto. Al 'Meazza', in una gara condotta per gran parte con autorità, gli uomini di Roberto Mancini battono la squadra di Roberto Donadoni grazie ai gol di Ivan Perisic e Danilo D'Ambrosio (di Franco Brienza la rete ospite) portandosi a quota 54 punti in classifica. Lo stesso coach jesino, al termine dei 90', si presenta in sala stampa per analizzare il successo di stasera, con le sue dichiarazioni riprese dall'inviato di FcInterNews.
Contento del bilancio stagionale, paragonandolo con la stagione scorsa?
"Vedremo alla fine dove saremo arrivati. I miglioramenti ci sono stati rispetto all'anno scorso, questo è sicuro. Possiamo dire di essere in una posizione migliore".
Jovetic è recuperabile per la Roma?
"Non sta bene e non credo sia recuperabile. Credo sia molto difficile averlo contro la Roma. Palacio e Icardi non ci saranno, mi sento di escludere la disponibilità di quest'ultimo".
Come mai all'inizio alcuni uomini si sono scaldati?
"Perisic accusava un risentimento tra gluteo e schiena, quindi per precauzione ho fatto scaldare alcuni uomini".
La squadra sembra star bene fisicamente.
"Alcune volte le cose vanno meglio, altre peggio. Stasera non era semplice contro il Bologna, abbiamo cercato di essere più veloci sia con la palla che senza. Ma penso che potremo migliorare ulteriormente".
FcIN - La partita contro la Roma sarà decisiva in ottica terzo posto?
"Dipenderà anche dal loro risultato di domani. Fare bene a Roma cambierebbe tutto".
Cosa è successo quando ha cambiato Palacio con alcuni tifosi?
"Non è successo nulla, non mi ricordo...".
Le assenze lasciano l''amaro in bocca'?
"Faremo comunque il possibile per battere la Roma".
Come è cambiata la squadra senza Icardi?
"Non volevamo dare punti di riferimento alla loro difesa, pensando di avere molte più occasioni da rete. La squadra ha giocato e ha fatto delle cose buone".
Cosa pensa dell'errore di Kondogbia?
"Ha fatto molto bene e sta migliorando, nonostante l'errore nel finale. Non abbiamo mai rischiato, peccato per questo episodio".